Sabato 10 Aprile 2021
News

MEDUZA ospiti di Ellen DeGeneres: il racconto del trio per la prima volta nel popolarissimo talk show americano

Mai un artista italiano si era esibito da Ellen DeGeneres. Il suo è uno dei più seguiti show televisivi al mondo

Hanno conquistato il mondo con ‘Piece Of Your Heart’. Con ‘Lose Control’ hanno confermato il loro valore. I MEDUZA in meno di due anni hanno conquistato qualcosa come 149 dischi di platino, 14 dischi di diamante, 8 dischi d’oro in tutto il pianeta.E per una volta, è il caso di dare un occhio anche alle cifre statistiche: 1 miliardo 650 milioni di stream e 26 milioni di ascoltatori mensili su Spotify; 317 milioni di views e 974mila followers su YouTube. Il successo del trio è devastante. Luca, Mattia, Simone hanno trovato la formula perfetta, un’anima pop vestita di house che fa impazzire tutti. Tanto da essere invitati a uno dei più popolari e seguiti talk show televisivi del mondo: The Ellen DeGeneres Show. Il format americano è in onda dal 2003, e oltre alle valanghe di milioni di ascoltatori in TV, ha un fortissimo seguito internazionale grazie al web. Insomma, uno dei due o tre show dove esserci fa davvero la differenza. I MEDUZA sono i primi artisti italiani ad arrivarci. Ecco come ci hanno parlato di questa favolosa esperienza:

“Mai avremmo immaginato di poterci esibire al The Ellen Show: fino a poco tempo fa guardavamo i live di The Weeknd o le interviste di grandi personaggi ed ora ci siamo anche noi. Essere riusciti a portare la musica house in un programma mainstream globale come questo è stato grandioso. Come del resto è stato grandioso poter attraversare di nuovo l’oceano in aereo: ci è mancato tanto viaggiare tanto quanto esibirci. Speriamo questa esibizione sia di buon auspicio per la musica house e per tutti gli artisti in generale costretti ad uno stop da oltre un anno”.

I tre hanno presentato il loro ultimo brano, ‘Paradise’ con la voce della star irlandese Dermot Kennedy. Altro brano che sta facendo il botto, tra i più programmati dalle radio di tuto il mondo in questi primi mesi del 2021. Che dire, complimenti ai MEDUZA. Ennesima conferma che quando si vuole esportare la musica italiana, il cavallo giusto su cui puntare è la dance. Ecco il video della performance.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.