Un mare di novità in arrivo dal mondo dei Meduza. Il trio di producer milanesi da qualche anno è in cima alle classifiche di tutto il mondo grazie a singoli che hanno riscosso un successo smisurato. Ma i Meduza non sono solo questo. Chiunque abbia assistito a un loro set ha potuto facilmente notare come conviva nel gruppo anche lo spirito più club. E proprio da qua vogliamo partire. Sabato scorso si sono esibiti all’Amnesia, uno dei club più importanti di Milano, in un evento super sold out. Raramente si era visto il locale così stracolmo di persone. E anche in questa occasione, è emersa appunto questa anima da dj di razza. Perchè se con le loro hit sono comunque stati in grado di esplorare un mondo nuovo, è nelle tracce non “radiofoniche” che i tre raccontano di potersi esprimere più liberamente, e poter sperimentare molto di più senza i paletti del “pop”.
Visualizza questo post su Instagram
Per questo motivo, hanno deciso di fondare Aeterna Records, la loro nuova etichetta. Una label in grado di “contenere tutta la musica che facciamo”, anche ciò che in radio è difficile passi. Sarà inaugurata venerdì 10 marzo con la traccia ‘Everything You Have Done’. Il brano vede la collaborazione di un ragazzo di Pesaro, Genesi. Questo è un altro degli obiettivi dei Meduza: riuscire a dare spazio a giovani che fanno fatica a emergere e che, grazie a Aeterna, potranno farsi conoscere. Il brano è già infatti supportato da nomi importantissimi quali Diplo e Calvin Harris. La nuova label vedrà uscire anche il loro primo EP tra maggio e giugno. Sarà composto da sei tracce che incarnano lo spirito più elettronico del gruppo. Ma voi che amate i singoli pop che li hanno resi celebri, non disperate. Prima dell’estate verrà pubblicato infatti anche un brano dance/pop con una collaborazione che però non hanno ancora voluto svelare. Tanta nuova musica ci attende nel prossimo futuro: i Meduza hanno raccontato anche di contatti con niente meno che Ed Sheeran con il quale si incontreranno in America e con il quale dovrebbe nascere una collaborazione (in passato, avevano già remixato ‘Bad Habits’).
A proposito di America, quest’anno i Meduza hanno ottenuto diverse residency oltreoceano. Raggiunto l’accordo con Tao Group infatti si esibiranno in diversi club di Las Vegas come l’Omnia, ma non solo. Saranno ospiti una volta al mese anche allo Space a Miami. E anche in Europa ci terranno compagnia con la residenza all’Hï di Ibiza tutti i venerdì della stagione. L’evento più atteso da loro, e a dirla tutta anche da noi, è però quello che andrà in scena il 7 ottobre al Fabrique di Milano. Per la prima volta infatti il trio si esibirà in Italia non con un set, ma con un vero e proprio live. Verrà inaugurato così Odizzea in una nuova veste che definiscono 2.0. A differenza dei set in cui suona solo Mattia, nello spettacolo che verrà proposto, sul palco si esibiranno anche Simone e Luca con tastiere e sintetizzatori, con uno show che a detta loro sarà in grado di garantire una proposta più immersiva possibile. QUI il link per pre registrarsi in modo da avere una prelazione nel momento in cui la vendita generale dei biglietti sarà ufficialmente aperta.
Se negli anni passati pensavamo di aver visto grandi cose da tre ragazzi che ci sapevano fare in studio e in consolle, sappiate che era solo l’inizio: il 2023 sarà un anno importantissimo per lo sviluppo di un progetto ormai di diritto tra i big dello scenario mondiale.
07.03.2023