Sanremo chiama e Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio rispondono. L’inarrestabile trio dei Meduza, dopo svariati trionfi all’estero, dimostra di essere anche profeta in patria partecipando martedì 1° febbraio al festival di Sanremo. La triade salirà sul palco dell’Ariston portando con sé una scarica di energia dance per la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Qui approderanno in qualità di superospiti internazionali della serata inaugurale.
La notizia della partecipazione dei Meduza al Festival di Sanremo arriva in un momento più che mai roseo per la musica italiana, soprattutto dopo quello che hanno fatto i Måneskin nel pop. Insomma, è la prova definitiva che la dance e in modo particolare l’elettronica è il genere ormai accorpato e accettato nel panorama pop più innovativo e comtemporaneo.
I Meduza approdano per la prima volta a Sanremo accompagnati da Hozier, cantautore e musicista irlandese e una delle voci più belle degli ultimi anni. E proprio con la collaborazione di Hozier è nato ‘Tell It To My Heart’, il brano dei record uscito lo scorso ottobre che ha totalizzato un milione di stream in meno di 24 ore dall’uscita e che oggi vanta più di 100 milioni di riproduzioni, in vetta al primo posto nella Dance Radio Chart americana, un primo posto che i ragazzi italiani hanno già raggiunto per ben tre volte con i precedenti singoli.
Il terzetto non conta solo sui grandi numeri, attualmente è il gruppo italiano di maggior successo al mondo. Successo centrato al primo colpo nel 2019 con ‘Piece Of Your Heart’, brano dai connotati house ma dall’anima pop, in collaborazione con i Goodboys. La corsa dei Meduza sembra non fermarsi.
26.01.2022