Mercoledì 11 Dicembre 2019
Costume e Società

Mi piace perché: The Black Madonna

 

Mi piace The Black Madonna. Anzi, è la mia dj preferita negli ultimi mesi. Non sono l’unico a dirlo, lo so. Marea Stamper sta diventando “the dj’s dj”, la dj che piace ai dj e agli appassionati che lavorano nel settore. Io sono affascinato da tutto ciò che fa. I suoi dj set (cercate qualche live in Rete) sono uno spettacolo di ricerca, qualità, capacità di portare chi balla dietro la sua scia, e dentro il suo racconto. Ricerca significa andare a scovare un vecchio remix di Amanda Lear e farlo stare perfettamente nel mood di un set house. O suonare Tullio De Discopo in una serata in cui sei partita nu disco e arriverai alla techno. Rendere tutto a portata del pubblico, non arroccarsi sull’ermetismo. Il mio dj ideale dev’essere colto, ma non deve far pesare la sua cultura al pubblico, deve regalargliela con la gioia della danza. Siamo pur sempre in un club.
Per questo amo The Black Madonna. Per la sua cultura musicale, per come la mette in scena, per il suo stile e il suo carisma. Per essere una che riesce a girare il mondo senza avere produzioni forti a fare da ariete, ma grazie soprattutto al passaparola della sua abilità in consolle. Mi piace per come annichilisce lo stereotipo della figa in consolle, lei non esattamente fotomodella come Nina Kraviz o Nastia (direi “cicciottella” ma poi arrivano i perbenisti che devono offendersi a tutti i costi e allora la tocco piano) ma stilosissima, splendida e affascinante on stage, energica, trascinante.
Il suo 2017 è iniziato alla grande, con il singolo ’The Voice I Hear By’ che ha raccolto consensi un po’ ovunque (anche se personalmente non l’ho apprezzato così tanto) e una nuova label, We Still Believe, che debutta proprio con il suo pezzo. La ragazza è lanciata verso grandi traguardi: molti di voi sicuramente già la conoscono, qualcun altro no. Datemi retta e iniziate a seguirla. Non ve ne pentirete.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.