Sabato 17 Agosto 2019
2. Categorie, Audio, News, Video

“Mi senti”: Róisín Murphy canta in italiano

Esce ufficialmente oggi “Mi Senti”, l’EP di Róisín Murphy che include cinque cover di grandi classici della canzone italiana e un nuovo brano originale: un evento discografico di cui si parla approfonditamente nell’intervista pubblicata sul numero di DJ Mag Italia di maggio attualmente in edicola.

‘Mi Senti’ è un omaggio ad alcune delle migliori voci e dei talenti musicali italiani degli anni ‘60 e ‘70 come Mina (‘Ancora Ancora Ancora’ e ‘Non Credere’), Patty Pravo (‘Pensiero Stupendo’), Lucio Battisti (‘Ancora Tu’) e Gino Paoli (‘La Gatta’).

Róisín ha registrato questo EP l’anno scorso tra la sua casa di Londra e Ibiza insieme al suo compagno e produttore Sebastiano Properzi (cioè “Brigante” nell’affermato duo Luca C & Brigante), con l’aiuto di Eddy Stevens.

“Mi Senti” è un esperimento che porta la cantante irlandese ad esplorare nuovi territori musicali rispetto alla sua tradizionale affinità con la musica elettronica e il miglior suono da club.

Fra la seconda metà degli anni ’90 e i primi anni ’00, come metà del duo Moloko, Róisín Murphy ha firmato con la sua voce brani come ‘Familiar Feeling’, ‘The Time Is Now’ e quella ‘Sing It Back’ che, remixata da Boris Dlugosch, ha scalato le classifiche di mezzo mondo ed è divenuta uno dei classici di sempre nella storia della musica house.

Nei due album solisti, ‘Ruby Blue’ (2005) e ‘Overpowered’ (2007), altri prestigiosi produttori, da Matthew Herbert a Andy Cato dei Groove Armada, hanno affiancato la voce della Murphy, che ora torna sulle scene con un progetto che ha già fatto notizia nel momento del suo annuncio.

L’EP è disponibile in tutti gli store digitali ed in un’edizione limitata in vinile qui, mentre potete ascoltare in streaming tutti i brani che lo compongono a questo link .

Una serie di remix dei brani di ‘Mi senti’ sarà pubblicata presto, mentre Róisín al momento sta lavorando sul suo nuovo album in studio. Fra le sue più recenti collaborazioni c’è quella con gli Hot Natured in ‘Alternate State’.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.