• VENERDì 29 SETTEMBRE 2023
Clubbing

Milano Fashion Week si accende con tantissimi top dj in console

Fittissimo il programma dei club milanesi durante la settimana della moda: da giovedì a sabato c’è davvero l’imbarazzo della scelta


Foto di Gabriele Canfora per Lagarty Photo

L’ultimo fine settimana di febbraio vede i club di Milano al centro della scena grazie alla Fashion Week, con un calendario che porta in città una serie di top dj. Nel febbraio 2020 furono proprio i party legati alla moda gli ultimi a svolgersi prima che la pandemia bloccasse tutto e tutti, così come lo scorso anno le discoteche ripartirono proprio a febbraio poco prima della Fashion Week. Senza pensare a cabale, a corsi e a ricorsi, non possiamo che segnalare con grande piacere il ritorno di un calendario fitto di appuntamenti. Ecco i principali.

La nostra guida inizia con la serata di giovedì 23 all’Apollo, dove arriva il duo siciliano composto da Gioli&Assia, i cui set in streaming hanno portato il loro canale YouTube ad avere oltre un milione di iscritti, così come ad aprile torneranno negli Stati Uniti per un loro nuovo tour. Venerdì 24 il nostro itinerario inizia con il nuovo appuntamento con Vision, la one-night dell’Amnesia in programma al Fabrique: in console i Tale Of Us e gli Armonica, un’opportunità per sentire i Tale Of Us in una venue italiana prima di quest’estate. Al Gate suonano Darius Syrossian, Simone Liberali e Larry Mansero, al Volt Guy Gerber e Dustin Phil.

 

Sabato 25 è la serata più ricca di special guest, non tanto perché coincida anche con il Carnevale Ambrosiano, ricorrenza quest’ultima che ai clubber è sempre interessata piuttosto poco, a differenza di Halloween. In ordine alfabetico: all’Amnesia suonano Hosh e Blacksun; al Gate torna Milano Fashion Jungle con i WhoMadeWho, insieme a Rocking Moroccin, Ageless. Il collettivo danese si presenta al Gate in modalità Hybrid Set: per farsi un’idea del loro sound, si può andare su YouTube e vedere le loro performance al Burning Man o per la piattaforma Cercle.

 

 

Ai Magazzini Generali special guest Deborah De Luca, sempre più globetrotter della console, lo scorso anno new entry al numero 50 nella nostra Top 100 DJs Poll; al The Sanctuary va in scena una vera e propria Closing Celebration, un ultimo appuntamento dopo due anni nella sua temporanea location in Lambrate. Si inizia alle 18 e si va avanti sino a notte fonda con musica che parte dal downtempo per arrivare alla techno. Al Super Club Club Inferno Atto Quarto con Apofenja (peraltro vincitrice del nostro talent Dancing Queen) b2b Danny Finn, Lorenzo Fassi e G. Thayder b2b La Sape e infine al Volt l’accoppiata formata da Dixon e Ivory. Niente da dire, davvero un bel programma quello allestito dai club milanesi per la Fashion Week.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.