Sabato 10 Aprile 2021
Esclusiva

Mira è la vincitrice di AIAIAI Mix Contest 2021

È una giovane dj russa la vincitrice del contest dell'anno. E vi sorprenderà

Si chiama Mira, è russa, è – ovviamente – una dj, ed è la vincitrice di AIAIAI Mix Contest 2021! Con il suo sound unico e i suoi 60 minuti di mix di altissima qualità, Mira ha convinto Benji B e il resto della giuria: è lei la migliore per AIAIAI Mix Contest.

“È come pensare ad un’unica lunga traccia, un solo mood, ma eclettico, come quando si entra in una stanza piena di mobili tutti diversi tra loro, che però insieme stanno davvero bene. Questa è una piccola parte della mia visione musicale”. Così Mira descrive il suo mix, particolarmente accattivante nella sua originalità. Parte infatti in maniera molto morbida, molto atmosferico, per poi prendere derive cosmic. Uno stile insolito e accattivante, che va al di là degli stereotipi della dj techno dura e spigolosa a cui siamo abituati nelle ultime stagioni. Lavorare a un dj mix per me è sempre un’opportunità per condividere musica interessante e non così comune. Voglio mostrare a chi mi ascolta che la musica elettronica può essere facile da ascoltare, e può cambairti la giornata o essere una buona colonna sonora per qualsiasi attività: per il lavoro, per una passeggiata o per… non fare nulla!”.

 

Quando si tratta invece di descriversi, Mira dice: “suono musica come da sei anni ormai e con tutto ciò che è successo nel 2020 ho avuto modo di approfondire i miei ascolti e la mia ricerca. Ho iniziato a produrre e ho allargato i miei orizzonti e il mio gusto. Lo scorso anno è stato molto duro, ma il tempo speso con se stessi è un dono e non ha prezzo”.

Con queste premesse, e soprattutto con un mix del genere, Mira ha un avvenire luminoso in consolle.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.