Martedì 20 Agosto 2019
Audio

Il misterioso “Damaged Memory” EP di Kiny

Ricevo parecchio materiale, lo ascolto, mi piace e ne parlo con entusiasmo, non mi piace e lo cancello dalla mia memoria già satura. Oppure, come in questo caso, ci metto un po’ a capire se mi piace o meno, e alla fine questa caratteristica mi affascina sempre, perchè significa che mi ha colpito e incuriosito, in qualche modo. E’ il caso di questa nuova uscita di Last Drop Records, etichetta italiana sulla scena da pochi mesi. Dietro il progetto, Roberto Bosco, già remixer di Orlando Voorn e produttore di lungo corso (ha collaborato con personaggi come Francois Kevorkian, Kirk De Giorgio, Len Faki), trasferitosi a Berlino e poi rientrato in Italia, e Kiny, altro misterioso producer tricolore (secondo il comunicato stampa, “incarna il lato visionario dell’etichetta”).
La seconda uscita della label è proprio ad opera di quest’ultimo: si tratta di “Damaged Memory”, un ep di quattro tracce dove oltre alla title track figurano “Unknown”, “Pain is full” e un remix di “Damaged Memory” che vede il giapponese Iori alle macchine. Remix che finisce per essere il pezzo più convincente dei quattro, sebbene sia lontano dalle atmosfere noise e rarefatte degli altri tre brani. Qui il groove è robusto, con una ritmica in quattro agile e dinamica e un mood scuro, notturno, perfetto per i dancefloor techno.
“Pain is full” si fa notare per le suggestioni electro e acid da “preistoria elettronica”; “Damaged Memory” per le atmosfere umbratili. “Unknown” invece è la traccia più debole del poker.
Il sound è molto sperimentale, i brani hanno alcune ottime intuizioni, anche se le strutture si evolvono davvero poco, e l’impressione è che i pezzi non siano completamente a fuoco, perdendo così del potenziale. Ma ci sono alcune buone idee, ed è un motivo per tenere d’occhio le prossime release dell’etichetta.

https://soundcloud.com/last-droprecords/sets/kiny

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.