Martedì 28 Settembre 2021
Festival

A Milano musica e cultura queer al MiX Festival

Torna dal 16 al 19 settembre il festival di musica, cinema, cultura LGBTQ+, una vera istituzione milanese da oltre trent'anni

Torna a Milano MiX Festival, il festival di cinema, musica e cultura queer LGBTQ+, dal 16 al 19 settembre. Un appuntamento che da oltre 30 anni offre una selezione dei migliori film indipendenti gay, lesbici, trans e queer. Un evento che si è allargato a tutta la cultura queer: MiX Music! è la programmazione musicale del festival a cura di Simone Bisantino e Protopapa, nomi ormai consolidati nel panorama dei club milanesi e nazionali. Le più importanti crew della scena musicale italiana e gli artisti che più rappresentano l’identità  poliedrica del festival, tra cui  il glam-pop elettronico di Sem&Stènn, l’R&B vellutato di David Blank e la disco retro-futurista di Thomas Costantin. MiX Music! si farà sentire anche attraverso le sperimentazioni elettroniche, con il reggaeton romantico di Vergo, le sperimentazioni audio-visive di NAVA e il pop raffinato di Blue Phelix, si esibiranno sul palco del Piccolo Teatro Strehler e nell’inedita Flying Tiger Mix Young Arena nel cortile di Palazzo Reale, sotto l’unico claim della 35a edizione: #LoveMatters. Due spazi prestigiosi che sottolineano quanto MiX sia ormai parte integrante del tessuto social e del DNA della città.

Ciliegina sulla torta: i Melancholia – band rivelazione della scorsa edizione di X-Factor su Sky e già autori dello spot di MiX Festival 2021 – saliranno sul palco dello Strehler nella serata conclusiva del 19 settembre.

Per partecipare a MiX Festival è possibile scegliere il pacchetto la Tessera Young (riservata agli iscritti di massimo 26 anni) al costo di 10€, o la Tessera Associativa al costo di 15€. È possibile sostenere il MiX anche con una donazione libera.
Tutte le info qui.
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.