Lunedì 23 Settembre 2019
Anteprima

Il nuovo video di Montoya, gli occhi in Colombia e il cuore nei software

In anteprima per DJ Mag il nuovo live video da Bogotà in Colombia
 
Dalla Colombia a Treviso via musica. Questo il viaggio – fisico e ideale – di Jhon Montoya, sicuramente uno dei musicisti più interessanti in circolazione, capace di fondere l’elettronica da producer a certi suoni sudamericani anche molto di moda senza essere però dentro i luoghi comuni. Anzi. In lui risuona tutta una serie di grandi suggestioni che lo portano davvero lontano dai cliché. Da poco tornato sulle scene con il nuovo album ‘Otùn’, Montoya ci presenta in anteprima esclusiva il video live che lancia questo nuovo lavoro, che lui stesso racconta così:
 
Il video è il racconto del concerto di lancio del mio album ‘Otùn’ al Latino Power, uno dei locali più importanti della scena elettronica tropicale di Bogotà, in cui mi sono esibito per la prima volta in trio. Alla marimba c’è Larry Ararat, uno degli esponenti piu virtuosi dello strumento, vive in Colombia ed è stato un componente degli ChocQuibTown, storico collettivo hip-hop colombiano, così come Alex Sanchez, il bassista. Entrambi hanno anche registrato delle parti su ‘Otùn’; il mio album: Larry Ararat in ‘Perla’, ‘La Pastora’ e ‘Pasillo’, Alex nel resto dei brani, quindi in qualche maniera eravamo già pronti a portare questa musica dal vivo.
Penso sia molto importante dare un respiro diverso alla versione live di un progetto, perchè da una idea generale e piu viva di quello che la musica è, il modo in cui essa può trasformarsi. L’intenzione adesso è proporre questa versione del live in varie date future il più possibile”.
 
 
 
Qualcosa di completamente diverso dal solito, e dunque da tenere assolutamente d’occhio. Per chi vuole sentire Montoya dal vivo ecco qualche data italiana dei prossimi mesi:
10 luglio / Treviso – Eden Cafe (dj-set)
28 luglio / Fano (PU) – Fuoritema Beach
2 agosto / Modena – I Cortili di Ago
7 settembre / Uruguay – TBA
24 Ottobre / Vienna – Vienna International Film Festival
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.