Martedì 28 Settembre 2021
News

È morto Giorgio Giordano, autore di ‘Disco Down’

Ci ha lasciati Giorgio Giordano, DJ e storico mattatore delle serate versiliesi

Un altro lutto colpisce il mondo della musica elettronica e dello showbiz italiano. Il dj Giorgio Giordano è venuto a mancare a 69 anni.

Noto in tutto l’ambiente del clubbing e in particolare in Versilia, dove ha fatto ballare intere generazioni dagli anni ’70 sin dagli esordi sul Santa Monica, il galeone che era ormeggiato in porto a Viareggio fino alla rinomata discoteca ‘Cavalluccio Marino’ di Lido di Camaiore.

Famoso per la non banale capacità di scoprire in anteprima le hit straniere per portarle in Italia, lo ricordiamo in particolare per essere stato una delle anime del mitico progetto ‘House Of Glass’ insieme a Gianni Bini e Paolo Martini e che nel 2000 fecero letteralmente il botto con ‘Disco Down‘.

Giorgio ci lascia con grande dolore dopo la prematura perdita del suo collega dj ed amico Riccardo Cioni, figure straordinarie che mancheranno tantissimo nel panorama musicale italiano.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.