Giovedì 03 Dicembre 2020
News

È morto José Padilla, anima chill di Ibiza

Se ne va l'inventore del tramonto a Ibiza e della chill out. Il dj si è spento nella sua Ibiza dopo mesi di malattia

Si è spento domenica notte a Ibiza José Padilla, dj e personaggio da sempre legato a Ibiza. Negli anni ’90 ha reso celebre in tutto il mondo il Café Del Mar, e ha lanciato la tendenza della musica “rilassata”, chill out e dintorni, la controparte “morbida” del clubbing sfrenato e senza orari della Isla.

Padilla era molto considerato da tutti: fan e colleghi. I suoi set al tramonto sono stati la colonna sonora di tante generazioni e al centro di racconti memorabili dai tempi in cui le prime superstar della consolle hanno iniziato a vivere Ibiza non soltanto durante le serate ma anche come luogo di villeggiatura o dove passare diversi mesi l’anno.

Sulla pagina Facebook dell’artista un messaggio di commiato spiega che Padilla si è spento serenamente nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre, e si ringrazia l’ospedale Can Misses per le cure di questi ultimi mesi, oltre ai fan e alle persone che hanno contribuito alle donazioni per le sue cure in quest’ultimo periodo.

Lo salutiamo con le parole del suo profilo: il tramonto a Ibiza non sarà più lo stesso senza di lui. Ma la sua musica vivrà per sempre. Adios, José.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.