• LUNEDì 03 NOVEMBRE 2025
News

My Own Shadow, il nuovo alias di Marcel Dettmann

Il dj e producer tedesco sempre più alla ricerca di nuove dimensioni artistiche, che coinvolagano musica, cinema e fotografie

foto di Sven Marquardt

Si ispira a Depeche Mode, The Cure e Front 242 e anche al post-punk il nuovo progetto discografico di Marcel Dettmann, per il quale il dj e producer tedesco ha scelto il nuovo alias My Own Shadow.

Tutto questo si traduce nell’EP ‘Approaching’, in uscita venerdì 7 novembre su !K7, un EP composto da 5 tracce. ‘DMT’ è il singolo che anticipa l’EP novembrino.

 

“Mi trovo in una fase della mia vita nella quale non voglio soltanto pubblicare tracce o suonare nei club – spiega Marcel Dettmann – voglio creare una dimensione nella quale tutte le mie modalità artistiche si incontrino: musica, cinema, fotografia ed altro ancora”.

E per quanto riguarda in particolare le foto, Dettmann va decisamente sul sicuro. Il ritratto che accompagna questa notizia è stato scattato da Sven Marquardt, che prima di diventare celebre come selezionatore degli ingressi al Berghain di Berlino, si dilettava come fotografo: un’attività che non ha mai abbandonato e che negli anni lo ha portato ad editare libri e a tenere mostre un po’ ovunque.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.