Il festival EDM italiano del momento, in scena ormai tra poco più di un mese, ha aperto il suo sipario. Tanti gli assi calati, a conferma di un’offerta artistica che ci aspettavamo già quest’anno avrebbe fatto un notevole salto in lungo (non che i nomi offerti da Nameless 2014 fossero da poco). Più che altro per il rapporto tra quantità e qualità offerto: tanti e di alto livello. Questo ci mancava in Italia: un festival che ad un’efficiente organizzazione accostasse grandi nomi del panorama internazionale senza però cadere nello scontato.
Questa la line up – timetable, che preannuncia un gran finale tutto italiano con il maestro Benassi. Blasterjaxx e Ummet Ozcan chiuderanno le giornate precedenti, mentre ci ha fatto molto piacere il largo spazio dedicato ai giovani, con il consueto warm up dei vincitori del contest Nameless e le due ore iniziali ritagliate per i giovani talenti italiani. Grande successo ha avuto l’annuncio di Borgore, il dj e produttore israeliano, ma anche l’australiano Will Sparks, che insieme a tutti gli altri stanno permettendo un afflusso incredibile proveniente da ogni angolo d’Italia. Letteralmente, da ogni angolo d’Italia, perché proprio poche ore fa il Nameless ha annunciato di aver coperto al 100% le regioni italiane nella compravendita dei tickets. Il che è già un grande successo, perché non si può restare inermi davanti a un festival che riesce ad unire così tanti giovani provenienti da così tante regioni differenti. L’unione fa la forza, e noi siamo più che ottimisti!

Tuttavia la grande news di oggi è anche un altra: Dj Mag Italia sarà partner ufficiale di Nameless Music Festival 2015. Non è il primo anno che seguiamo i ragazzi, anzi in realtà ci siamo sempre stati fin dalla prima edizione: quest’anno però, abbiamo voluto farci sentire più presenti, mettere anche noi la faccia su un progetto a cinque stelle che fa sognare l’Italia per una nuova realtà, un nuovo piccolo universo che finalmente potrà far dire a tutti gli italiani: “lo sappiamo fare anche noi, venite a vedere!”. Vi terremo aggiornati riguardo le iniziative ed eventuali offerte legate alla partnership.
Per le altre info: www.namelessmusicfestival.com
21.04.2015