• SABATO 05 OTTOBRE 2024
News

Nameless Festival: comincia il viaggio verso il 2025

Si è tenuta a Palazzo Lombardia la conferenza di Nameless Festival, che ha messo in mostra i numeri di quest'anno, annunciando anche le prime notizie riguardo il 2025

Foto: Stefano Manzoni

Nameless Festival, poco dopo la fine dell’edizione di quet’anno, aveva annunciato le nuove date per previste per il 2025 registrando il sold out in meno di 24h dei Super Early Tickets. L’evento ritornerà dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i comuni di Annone di BrianzaMolteno e Bosisio Parini (LC).

Sono stati tanti e diversi i temi che sono stati trattati durante la conferenza a Palazzo Lombardia. Alberto Fumagalli, CEO e founder di Nameless, è orgoglioso di come la sua creazione riesca a valorizzare il territorio in cui si svolge: “Crediamo che il lavoro che svolgiamo sia funzionale allo sviluppo di un territorio bellissimo, che merita di stare al centro degli interessi del turismo mondiale”. Il festival infatti si è confermato un rilevante strumento di promozione turistica locale che ha inciso in modo notevole sull’indotto economico dell’area: lo scorso anno ha permesso al Comune di Annone di Brianza (LC) di essere inserito all’interno della Top10 delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza stilata da Airbnb.

Un’importante novità riguarderà gli shuttle e le navette gratuite che verranno messe a disposizione dalle aree limitrofe e che consentiranno al pubblico di raggiungere l’area del festival in totale tranquillità e sicurezza. Un’accortezza non scontata e che si aggiunge a tutti gli accorgimenti che erano già stati presi durante l’ultima edizione e che sono stati già riconfermati per la prossima: l’eliminazione del sistema dei token per garantire l’acquisto di prodotti e servizi in modo più facile e veloce, la distribuzione gratuita di acqua attraverso apposite postazioni e parcheggi gratuiti.

È stato presentato in anteprima anche l’aftermovie 2024, ora online e disponibile alla visione. Il racconto dell’edizione che Alberto definisce “la più soddisfacente”, realizzata con il contributo di Regione Lombardia, e che ha registrato oltre 90mila presenze in 3 giorni e con cui il festival ha consolidato la propria importanza a livello nazionale e internazionale, dimostrando di sapersi migliorare anno dopo anno offrendo al pubblico un’esperienza sempre più appagante.

 

Con la promessa di ulteriori novità nel breve periodo e con la certezza di una line up che, grazie alla sua eterogeneità, sarà in grado di soddisfare i gusti più disparati, sono stati resi disponibili anche i nuovi biglietti. Sono ora acquistabili a questo link.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo