Lunedì 21 Ottobre 2019
News

Nel disco di Zucchero c’è una cover di Avicii

 

Lo scorso 29 aprile è uscito ‘Black Cat’ il dodicesimo album di Zucchero. Il cantante emiliano è tornato così ad incidere un album di inediti dopo sei anni di silenzio. L’ultimo disco, ‘Chocabeck’, era infatti del 2010.

Per celebrare il suo ritorno, Zucchero ha scelto una serie di dieci concerti-evento all’Arena di Verona, tra il 16 e il 28 settembre 2016 e fin qui niente di strano e nulla che ci riguarda da vicino. Se non fosse che ascoltando il disco ci siamo accorti la traccia numero 5, ‘Ten More Days’, è la cover di un pezzo di Avicii, uno dei meno famosi (probabilmente perché è un lento) contenuti nell’album ‘Stories’ del produttore svedese.

Una curiosità confermata dallo stesso Zucchero che in diverse interviste ha espresso stima per Avicii soprattutto per le parti melodiche. Meno per la cassa.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.