Boris Daenen aka Netsky è un’eccezione nel panorama musicale internazionale: con un acclarato background musicale e un solido profilo artistico confermato da tre album – “I”, “II” e “III”, uscito pochi giorni fa sull’americana Ultra Records – è uno dei pochissimi Dj e produttori che, nonostante provenga dal panorama Drum&Bass, è stato capace di ottenere un posto nel pantheon dei più grandi riuscendo a catalizzare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori meno avvezzi al genere.
Il coerente percorso artistico concretizzatosi negli scorsi due album trova naturale prosecuzione in questo terzo capitolo che, in maniera convincente, svincola progressivamente l’artista dalla galassia Drum&Bass facendolo entrare in un eccitante territorio crossover dove il suo potenziale riesce ad apparire in tutta la sua maestosità anche grazie a collaborazioni con JAUZ, Chromeo e Digital Farm Animals.
Nonostante questo notevole upgrade, la pasta sonora, molti dei presets utilizzati e il distintivo approccio creativo rimangono quelli di sempre rendendo la sua musica immediatamente riconoscibile, fresca, attuale ma allo stesso tempo svincolata da qualsiasi trend del momento. Estatico!
Ascolta l’album completo su Apple Music.
06.06.2016