Neversea Festival rivela nuovi nomi per la quinta edizione del più grande evento sulla spiaggia d’Europa, che si svolge nella città costiera di Costanza, in Romania. Tra gli artisti annunciati Lost Frequencies, Paul Kalkbrenner, Claptone, Steve Aoki, Vini Vici e Tujamo, headliner che si uniranno al mainstage dal 6 al 9 luglio prossimo.
Occhi puntati su Kalkbrenner, talento internazionale e unico. Dopo diversi album in cima alle classifiche, milioni di fan e headline ai principali festival del pianeta, il berlinese è diventato una delle superstar più grandi della techno. Quest’anno suonerà per la prima volta sul mainstage del Neversea dopo lo spettacolo dell’anno scorso al Temple Stage.
Lost Frequencies, invece, con dieci singoli di platino e oltre un miliardo di stream su Spotify, forte tra l’altro ancora del singolo ‘Where are you now’, pubblicato in collaborazione con il britannico Calum Scott, arriva sull’onda si un successo da un disco di platino, un disco d’oro e uno di diamante in 16 paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti e Regno Unito.
Il misterioso e mascherato Claptone poi accompagnerà i fan in un viaggio musicale unico. Dopo la nascita nel 2012 del suo progetto, l’artista ha proseguito con i suoi set, sostenuti da melodie tratte dal mondo house. Sul mainstage ci saranno anche Alok, Don Diablo, Morten, Salvatore Ganacci, Sofi Tukker e Timmy Trumpet.

Tra i primi artisti annunciati per la prossima edizione del Neversea c’è anche il super rapper Lil Uzi Vert e l’ambasciatore globale del reggaeton e vincitore di 5 Latin Grammy J Balvin. Lil Uzi Vert è diventato famoso nella cultura underground nel 2015 con la pubblicazione di un mixtape, ‘Luv Is Rage’, e un anno dopo ha attirato l’attenzione del grande pubblico con il singolo di debutto ‘Money Longer’, un brano con oltre 579 milioni di ascolti su Spotify.
L’artista americano ha collaborato con Gucci Mane e Migos, con cui ha pubblicato il singolo ‘Bad and Boujee’, che lo ha portato alla sua prima apparizione nella classifica ufficiale degli Stati Uniti Billboard Hot 100. La traccia ha ottenuto 4 dischi di platino. Il successo è stato seguito da ‘XO Tour Llif3’, il singolo promozionale è tratta dell’album di debutto ‘Luv Is Rage 2’.

J Balvin è invece uno dei dieci artisti più ascoltati su Spotify a livello globale, ha una grande base di fan in tutto il mondo. Riconosciuto da Billboard come “il più grande artista emergente della musica latina degli ultimi anni” e da Pitchfork come “il volto del moderno reggaeton”, Balvin sta guidando una seconda generazione di stelle della Musica Urbana che hanno portato la musica latina a un abbraccio globale senza precedenti.
Il Neversea Festival annuncia in questa ondata di artisti i partecipanti del palco Daydreaming: Day Dreamers (Marwan Dua, Woodnote & Dub FX), Hernan Cattaneo B2B Nick Warren, Jan Blomqvist, Maga, Marwan Dua, Matthew Dekay B2B Yokoo, Paax (Tulum), Pablo Fierro e Sebastien Leger.
I quattro giorni e quattro notti del Neversea Festival faranno innamorare i fan della dance grazie al sole, al mare e alla musica: sarà un’esperienza estiva indimenticabile, garantiscono gli organizzatori. Il festival conterà su 5 palchi e molte aree. Oltre 150 artisti locali e internazionali si esibiranno in spettacoli fantastici dall’alba al tramonto.
Un pass di 4 giorni per un’esperienza immersiva al Neversea Festival parte da 99 euro + tasse.
Ulteriori dettagli sono disponibili su neversea.com.
inserzione pubblicitaria a pagamento
13.04.2023