Lunedì 23 Settembre 2019
Anteprima

Nile Rodgers: il nuovo singolo del leader degli Chic

Chitarrista, produttore e autore con gli Chic di classici inossidabili della disco-music come ‘Good Times’ e ‘Le Freak’, recentemente riscoperto dai Daft Punk con cui ha composto ‘Get Lucky’, Nile Rodgers torna sulla scena discografica con un nuovo singolo, ‘Do What You Wanna Do’.

Il brano è stato registrato a Ibiza nel corso del recente International Music Summit e messo all’asta per raccogliere fondi per la We Are Family Foundation. Ad aggiudicarselo è stata l’etichetta inglese Cr2 Records, che lo pubblicherà ufficialmente il 10 agosto 2014 per celebrare il suo decimo compleanno. Ad accompagnarne l’uscita, i remix firmati fra gli altri da Eats Everything, Chocolate Puma, Rob Da Bank, Grades e MK: qui sotto lo streaming del ‘Disko Dub’ di quest’ultimo.

Fra le più recenti collaborazioni del chitarrista degli Chic, ci sono quelle con Avicii, Disclosure e Tensnake, mentre fra i suoi prossimi progetti ci sarebbe una collaborazione con Giorgio Moroder -altro illustre ospite del memorabile ‘Random Access Memories’ dei Daft Punk- e un nuovo brano degli Chic che dovrebbe ospitare “quasi tutti” i cantanti che hanno lavorato con lui: la lista è lunga e prestigiosissima, potremmo dunque ascoltare nello stesso brano David Bowie e Madonna, Grace Jones e Mick Jagger, Diana Ross e Simon Le Bon? Chissà…

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.