Domenica 24 Ottobre 2021
News

Nina Kraviz più malinconica che elettronica nel nuovo video

La dj e producer siberiana torna con un nuovo singolo ed un video girato a Dubai, un anticipo dell’album che uscirà nel 2022

foto di Dmitry Rollins

Si intitola ‘Skyscrapers’ il nuovo singolo di Nina Kraviz, uscito da qualche settimana su The Orchard e accompagnato da un video girato tra i grattacieli di Dubai. Un brano nel quale la Kraviz si palesa come songwriter e cantante e che anticipa un successivo EP e il suo nuovo album, quest’ultimo previsto per il 2022: una traccia più malinconica che elettronica. Una versione frontwoman che ricalca il percorso di altri fenomeni della consolle contemporanei – ci viene in mente Peggy Gou – capaci di andare oltre cuffie e mixer e di proporsi come cantanti e anche come personaggi extra-musicali. Non è certo il carisma quello che manca a Nina Kraviz, come abbiamo avuto modo di appurare nell’ultimo decennio. Chissà che direzione prenderà l’album, dunque.

 

“Ho scritto ‘Skyscrapers’ durante uno dei miei tanti viaggi lontano da casa – racconta la dj e producer siberiana – È una canzone d’amore, dedicata ad una persona che ti manca anche se non sempre ci andavi d’accordo, dalla quale vuoi scappare il più lontano possibile ma che già ti manca dopo cinque minuti che te ne sei andata”.

Il tutto accompagnato da un servizio fotografico nel quale la Kraviz si presenta con un nuovo taglio di capelli. Senza fare troppa psicologia spicciola e riallacciandoci semplicemente al mood del brano e alle dichiarazioni della dj, è luogo comune pensare che una nuova pettinatura per una donna significhi quasi sempre un cambiamento sentimentale di una qual certa importanza. Ma questo, più che musica, è gossip…

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.