foto di Dmitry Rollins
Si intitola ‘Skyscrapers’ il nuovo singolo di Nina Kraviz, uscito da qualche settimana su The Orchard e accompagnato da un video girato tra i grattacieli di Dubai. Un brano nel quale la Kraviz si palesa come songwriter e cantante e che anticipa un successivo EP e il suo nuovo album, quest’ultimo previsto per il 2022: una traccia più malinconica che elettronica. Una versione frontwoman che ricalca il percorso di altri fenomeni della consolle contemporanei – ci viene in mente Peggy Gou – capaci di andare oltre cuffie e mixer e di proporsi come cantanti e anche come personaggi extra-musicali. Non è certo il carisma quello che manca a Nina Kraviz, come abbiamo avuto modo di appurare nell’ultimo decennio. Chissà che direzione prenderà l’album, dunque.
“Ho scritto ‘Skyscrapers’ durante uno dei miei tanti viaggi lontano da casa – racconta la dj e producer siberiana – È una canzone d’amore, dedicata ad una persona che ti manca anche se non sempre ci andavi d’accordo, dalla quale vuoi scappare il più lontano possibile ma che già ti manca dopo cinque minuti che te ne sei andata”.
Il tutto accompagnato da un servizio fotografico nel quale la Kraviz si presenta con un nuovo taglio di capelli. Senza fare troppa psicologia spicciola e riallacciandoci semplicemente al mood del brano e alle dichiarazioni della dj, è luogo comune pensare che una nuova pettinatura per una donna significhi quasi sempre un cambiamento sentimentale di una qual certa importanza. Ma questo, più che musica, è gossip…
09.08.2021