Lunedì 17 Maggio 2021
News

Il colpaccio di No Label, da Padova alla benedizione del talent scout di Wiz Khalifa

'Mega' è il nuovo brano del beatmaker padovano, fuori per Red Bull Records e sul quale si concentra l'attenzione di un importante A&R della scena urban mondiale

Una delle uscite più interessanti di questa settimana, per quanto riguarda la musica italiana, arriva da un nome inaspettato, che ha calato una mano inattesa: parliamo di No Label e del suo singolo ‘Mega’, fuori per Red Bull Records.

No Label è un  producer, polistrumentista e compositore padovano classe ’99 di casa Pluggers (l’etichetta indipendente che produce, tra gli altri, di Massimo Pericolo) e negli anni passati ha collaborato con diversi artisti della scena urban nostrana, tra cui Rosa Chemical (per il singolo ‘Bitch’), Ugo Borghetti, DOLA, Crookers e Barracano – questi ultimi per il suo primo disco solista dal titolo omonimo.

Attraverso un percorso che l’ha sempre portato a sperimentare e a mischiare generi diversi nelle canzoni, contaminando la sua musica con diverse influenze, è arrivato ad una produzione dalla matrice più smaccatamente elettronica. Il frutto di questa continua evoluzione è ‘Mega’, uscito venerdì 23 aprile, in collaborazione con Red Bull Records. Il brano ha attirato l’attenzione della label di Los Angeles e, in particolare, del suo A&R Kenny Salcido – l’uomo che, al tempo, ha scoperto e lanciato Wiz Kahlifa. Un risultato davvero niente male. 

 

‘Mega’ è un brano convulso, apparentemente disordinato, che alterna momenti più aggressivi dal sapore industrial e distorto, con altri più di stacco e di respiro, in una sovrapposizione di layer in continuo mutamento. Un’uscita molto interessante, sia per la proposta del brano, sia per le modalità con la quale si è concretizzata questa sinergia con una realtà così importante come Red Bull Records.

Di certo si tratta di un bel biglietto da visita per il suo giovanissimo autore, che si posiziona nei nomi da seguire per questo 2021.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.