Giovedì 12 Dicembre 2019
News

Noisia, due spettacoli con la North Netherlands Symphony Orchestra e poi tour

Sabato 15 novembre una delegazione della NNO, ovvero la North Netherlands Symphony Orchestra, si esibirà con il gruppo dei Noisia per due unici eventi, in scena presso il Vera di Groningen, edificio storico che ha ospitato concerti di Nirvana, U2, Pearl Jam, The White Stripes e altri ancora. In linea con il sound della band olandese, i due spettacoli esploreranno i confini della musica elettronica, sia classica che moderna. I sette musicisti della NNO, diretti da Marcel Mandos, suoneranno brani selezionati da luminari classici come Purcell e Mozart, sino ai compositori contemporanei come Ligeti e Berio. In cambio, i Noisia si ispireranno alla musica della stessa NNO con una risposta totalmente elettronica e contemporanea.

Inoltre, Thijs de Vlieger dei Noisia presenterà in anteprima un nuovo brano composto appositamente per la serata. I Noisia e la NNO hanno trascorso gli ultimi mesi lavorando a stretto contatto, provando insieme più volte in attesa del concerto del 15. Ben informati assicurano che l’audio e lo spettacolo, quindi anche l’impatto visivo, saranno sensazionali. La serata si concluderà con un after party a base di un dj set dei Noisia e del dj Fre4knc. L’ideazione e la regia sono a cura di Jorinde Keesmaat.

 

http://youtu.be/23c5pGv7dis

 

I Noisia nel contempo hanno annunciato i primi dettagli del loro tour 2015, dieci spettacoli in giro per l’Europa, tra Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Danimarca, Regno Unito, Olanda, Francia e Italia, in occasione anche tra l’altro dei dieci anni della loro label, la Vision Recordings.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.