Una danzatrice che si divincola sul pavimento, come presa da un sogno pauroso e intorno flash di danza tra chiaroscuri e colori abbaglianti. È così che si presenta il videoclip di ‘REM‘ (del regista Giacomo Marchetti e con Silvia Fontana come performer), il primo singolo del nuovo album di Cucina Sonora che presentiamo in anteprima qui su DJ MAG Italia.
L’intero album ‘Notte‘ è invece in uscita il prossimo 15 aprile e sarà un vero e proprio concept di undici brani dedicati alla vita notturna e a tutte le diverse sfaccettature e sinergie tra realtà e sogno.
Dopo l’ultimo, importante ‘Evasione‘, uscito nel 2017 e seguito da una massiccia serie di live in tutta Europa, riascolteremo l’artista toscano in un lavoro che vedrà il pianoforte come assoluto protagonista, sempre coadiuvato dai synth e dall’elettronica a fare da contrappeso alla composizione classica.
D’altronde Cucina Sonora (al secolo Pietro Spinelli) ha da sempre dimostrato grande disinvoltura e capacità tecniche nell’unire mondi apparentemente distanti, grazie in primis agli studi di conservatorio uniti alla moderna applicazione dell’elettronica e ad una consolidata esperienza sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
31.03.2022
31.03.2022