• DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022
Anteprima

La ‘Notte’ di Cucina Sonora

L'artista toscano presenta in anteprima su DJ MAG ITALIA il video di 'REM', singolo estratto del nuovo album in arrivo il 15 aprile
 
Una danzatrice che si divincola sul pavimento, come presa da un sogno pauroso e intorno flash di danza tra chiaroscuri e colori abbaglianti. È così che si presenta il videoclip di ‘REM‘ (del regista Giacomo Marchetti e con Silvia Fontana come performer),  il primo singolo del nuovo album di Cucina Sonora che presentiamo in anteprima qui su DJ MAG Italia.
 
 
L’intero album ‘Notte‘ è invece in uscita il prossimo 15 aprile e sarà un vero e proprio concept di undici brani dedicati alla vita notturna e a tutte le diverse sfaccettature e sinergie tra realtà e sogno.
 
 
 
 
Dopo l’ultimo, importante ‘Evasione‘, uscito nel 2017 e seguito da una massiccia serie di live in tutta Europa, riascolteremo l’artista toscano in un lavoro che vedrà il pianoforte come assoluto protagonista, sempre coadiuvato dai synth e dall’elettronica a fare da contrappeso alla composizione classica.
 
D’altronde Cucina Sonora (al secolo Pietro Spinelli) ha da sempre dimostrato grande disinvoltura e capacità tecniche nell’unire mondi apparentemente distanti, grazie in primis agli studi di conservatorio uniti alla moderna applicazione dell’elettronica e ad una consolidata esperienza sul campo.
 
 
 
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.