• VENERDì 27 MAGGIO 2022
News

Nu Genea: nuovo singolo, nuovo disco e tour estivo

Il duo di produttori campano ha annunciato il nuovo disco 'Bar Mediterraneo'

Che i Nu Genea fossero al lavoro su un nuovo lavoro, era sentire comune, a partire da ‘Marechià’ – il loro ultimo singolo uscito nel 2021 – e  seguendo fino al breve documentario in cui parlavano della nuova scena napoletana – ne avevamo parlato qui.

E finalmente ci sono conferme concrete di questo sentire, e il seguito di ‘Nuova Napoli’ sta per vedere la luce. 

Bar Mediterraneo’ uscirà infatti il 13 maggio (ed è già disponibile in pre order il vinile su Bandcamp, per chi fosse interessato alla copia fisica), si tratta di un lavoro che è, a detto degli autori, “ un crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica: un luogo di incontro e fusione, dove la curiosità si trasforma in partecipazione, la tradizione in condivisione, lo straniero in familiare.”

Insieme all’annuncio del disco, i Nu Genea hanno pubblicato un nuovo singolo,Tienaté’, una canzone che rappresenta appieno le qualità da dancefloor del duo di producer campani, che nel brano hanno incrociato la voce di Fabiana Martone con sintetizzatori ed archi, impregnandoli con le matrici musicali del Sud-Est del Mediterraneo. ‘Tienaté’ segue bene il fil rouge che era già stato di ‘Marechià’, e che è l’eredità del percorso di ‘Nuova Napoli’. 

Bar Mediterraneo’ è sicuramente un disco molto atteso, perchè ‘Nuova Napoli’ aveva proiettato verso un pubblico più ampio i Nu Genea, uscendo al di fuori della cerchia degli appassionati. E a quattro anni di distanza la curiosità è tanta per capire come e dove si saranno spinti, che cosa porteranno di nuovo e come si è evoluta la loro grammatica musicale. Non rimane che aspettare fino al 13 maggio per ascoltare e giudicare.

Per chi poi volesse vedere il gruppo dal vivo, di seguito le date del tour.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.