Domenica 24 Ottobre 2021
News

Dopo 10 anni un nuovo album da David Morales

Il lavoro del dj americano viene anticipato da ‘The Feels’, un singolo in pieno stile house

Autorità indiscussa della musica elettronica e vincitore di un Grammy Award, David Morales apre un nuovo capitolo della sua carriera discografica con l’annuncio di un suo nuovo album, ‘Life Is A Song’, dopo oltre dieci anni da ‘Changes’. In uscita in tutto il mondo il prossimo 20 gennaio, il lavoro del dj newyorkese è stato anticipato dal singolo ‘The Feels’, pubblicato su DIRIDIM, etichetta dello stesso artista statunitense.

In pieno stile house ‘alla Morales’, ovviamente, ‘The Feels’ è la traccia che meglio sintetizza il credo, i gusti e la linea adottati per l’intero nuovo album: adatto ai club, ricco di energia e di ritmica, conta su melodie e armonie molto ricercate. ‘The Feels’ punta inoltre sull’interpretazione di Mr. V, sull’apporto di DJ Rae e sui cori di Scott Paynter. Una collaborazione, questa, che fonde percussioni tribali ad accordi di organo.

 

Con l’uscita dell’album completo in calendario, il singolo riserva ai fan del dj americano un esempio di ciò che deve ancora venire dal 2022. Con una carriera ultratrentennale, Morales è una delle personalità più amate del settore del clubbing, della musica elettronica e della discografia indipendente. Nativo di New York, abitante da anni in Italia, a Bologna, è stato uno dei primi dj superstar a girare il mondo come un vip e ultimamente è tornato in auge anche grazie al campionamento della sua ‘In The Ghetto’ per il singolo ‘In Da Getto’ di J. Balvin e Skrillex.

Morales ha aperto la sua label, la DIRIDIM, nel 2018, cercando di supportare il lavoro di talenti giovani ed emergenti. L’anno scorso, a causa della pandemia e dell’impossibilità di viaggiare, ha creato il suo spettacolo in live streaming domenicale sul suo canale di Twitch, L’IMS Business Report 2021 lo ha citato come uno degli artisti dance che più hanno avuto successo online durante il lockdown. È stato inoltre un severo e attento giudice a ‘Top DJ’, programma televisivo in onda su Italia 1, e modello per un marchio italiano di abbigliamento.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.