Martedì 27 Ottobre 2020
News

In Olanda i festival si reinventano tra cinema e campeggi

Come reinventarsi in un’estate senza festival? Un paio di idee olandesi

Nessun festival estivo? Nei Paesi Bassi se ne sono fatti una ragione da fine aprile, come avevamo riportato in un nostro precedente articolo. Spazio quindi a soluzioni alternative, termine che mai come in questa fase storica suona assai particolare, con protagonisti cinema e campeggi.

Dal 18 giugno la catena dei cinema Pathé trasmetterà tutti i giovedì i set prodotti da Audio Obscura, piattaforma che da anni organizza dj set in location atipiche quali musei e siti patrimoni dell’UNESCO; chi è stato almeno una volta all’Amsterdam Dance Event sa bene di che cosa si tratti. Si inizia giovedì 18 con Joris Voorn e la sua perfomance dai mulini a vento di Kinderdijk, si prosegue con Patrice Bäumel (giovedì 25) e Detroit Swindle (giovedì 2 luglio). I set andranno on line una settimana dopo essere stati trasmessi nei cinema, che potranno accogliere non più di 30 persone per sala, mantenendo una distanza di un metro e mezzo. Sarà consentito ballare rimanendo al proprio posto.

 

 

Sempre mantenendo la distanza di un metro e mezzo sarà possibile partecipare a Tijdloos (in olandese significa senza tempo – ndr), camping in programma dal 10 luglio al 17 agosto nel parco ricreativo di Ermerstrand, a nord del paese. L’organizzazione è a cura di ID&T, ovvero i fondatori di festival quali Mysteryland e Defqon.1 e promette sport, musica, attività culturali sia per giovani che per meno giovani, con una serie di allestimenti e scenografie alla stregua dei migliori festival di musica elettronica. Una sorta di vacanza detox, da interpretarsi come un’opportunità per ricaricare le batterie per farsi trovare pronti quando si potrà tornare a ballare tutti insieme.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.