• GIOVEDì 05 OTTOBRE 2023
Costume e Società

Once Upon A Time: il libro che racconta il Burning Man

In 35 anni Burning Man è diventato qualcosa di unico. Un libro lo racconta molto bene, descrivendo come si sia esteso in tutto mondo

Foto di Roxane Jessi

Burning Man non è un festival, non è un raduno, non è qualcosa che si possa inquadrare e definire con slogan e parole. Burning Man va oltre l’esperienza in quanto tale ed è davvero un’impresa provare a raccontarlo. Ci è riuscita decisamente bene Roxanne Jessi, che ha firmato il libro Once Upon A Time in The Dust – Burning Man In The World (Burning Man Publishing): un libro nel quale si descrive come un’idea nata 35 anni addietro sia diventata qualcosa a metà tra la filosofia di vita e la ricerca di quello che non c’è e che non necessariamente sia necessario trovare. Un autentico fenomeno, ben sostenuto da una narrazione che negli anni ha saputo comunicarne molto bene l’essenza, con documentari, magazine e appunto libri. Questo è il terzo della serie.

Questo libro che rivela come nel 2022 ci siano stati oltre 100 Burning Man in tutto il mondo, oltre al classico ed a suo modo istituzionale a Black Rock City nel deserto del Nevada, quest’anno in calendario dal 27 agosto al 4 settembre. Roxanne Jessi passa dall’Australia al Giappone, dall’Europa all’Israele, dagli Stati Uniti all’Argentina descrivendo come una serie di comunità si radunino rispettando in totale autonomia lo spirito del Burning Man. Se si pensa che tutto iniziò nel 1988 quando il dinamico duo formato da Larry Harvey e da Jerry James bruciò un fantoccio di legno alla Baker Beach di San Francisco…

Once Upon A Time in The Dust è in vendita a questo e a questo link.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.