Lunedì 17 Giugno 2019
News

‘One’ è la canzone più amata di Tomorrowland

Il sondaggio sui mille brani più amati nella storia del festival belga incorona la hit degli Swedish House Mafia. Un pezzo legato a un momento e un anno particolari per Tomorrowland

Per festeggiare al meglio la 15esima edizione, il Tomorrowland ha chiesto al pubblico di scegliere, attraverso la sua temporary web radio, le 1.000 canzoni che hanno caratterizzato tre lustri del festival belga. Un sondaggio per determinare la canzone più amata dalla sua community, capace lo scorso anno di superare il miliardo di visualizzazioni su YouTube. ‘One’ degli Swedish House Mafia è risultata la canzone più votata, davanti a ‘Mammoth’ di Dimitri Vegas & Like Mike e ‘Levels’ di Avicii. Grazie a Tiësto (22 tracce), Martin Garrix (19), Armin van Buuren (18), Don Diablo (18) e Oliver Heldens (16), l’Olanda è la nazione più rappresentata in questa top 1000, con ben 252 canzoni. L’Italia è presente con 24 brani, quattro in meno di quelli totalizzati dai soli Dimitri Vegas & Like Mike.

Non sorprende che ‘One’ sia il brano più amato della storia del festival. In mezzo a tantissime hit che hanno caratterizzato un decennio in cui la dance è stata protagonista assoluta della musica mondiale, ‘One’ è stata un’apripista importante ed è arrivata in un momento in cui la percezione collettiva della dance e dei festival stava cambiando, contribuendo a costruirne la fama.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.