Lunedì 26 Ottobre 2020
News

OWSLA passa all’house con una compilation

 

Quel che mi è sempre piaciuto particolarmente del movimento OWSLA di Skrillex – perchè più di una label, OWSLA in America rappresenta una robustissima corrente artistica indipendente – è la sua capacità di sperimentare nuovi percorsi musicali senza mai andare fuori tempo o risultare poco originale. La creatività è di casa da quelle parti, dal talentuosissimo video maker Jas Davis al roster perfetto, dal merchandise ai party: niente è lasciato al caso.

Il prossimo atto di OWSLA, oltre ai vari pool party di Miami e alla presenza all’Ultra Music Festival di Miami – fortuna vostra se sarete nei paraggi – sarà una compilation house. Nessun cambiamento radicale, dal momento che OWSLA ha da sempre simpatizzato il genere, attraverso act come Joyride, Vindata e compagnia; in questo caso però si parla di una vera e propria raccolta ad hoc, dal nome HOWSLA ed in uscita il 5 maggio. Ad inaugurare la compilation, selezionata personalmente da Skrillex (e da chi sennò?) e Chris Lake, c’è ‘I Want You’ di quest’ultimo. Il producer scozzese, entrato nel roster della label dal tour europeo dell’anno scorso, ha tirato fuori un brano aggressivo e sicuramente convincente, già supportato da nomi come Green Velvet, Justin Martin, Armand Van Helden Busy P. Di seguito potete gustarvi anche il video ufficiale in tema zombie.

 

 

Il pezzo fa da follow up ad ‘Operator (Ring Ring)’, un’eredità non da poco visto che il brano aveva spopolato, facendo da colonna sonora non ufficiale al celebre festival in crociera Holy Ship! e con Annie Mac a definirlo ‘il miglior pezzo del 2016’. Poco sappiamo del resto della tracklist della compilation, su cui vi terremo sicuramente aggiornati.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.