Martedì 20 Aprile 2021
Festival

The Beat Goes Live, i migliori club del mondo in streaming

48 ore di musica con alcuni tra i più blasonati club del pianeta, con il nobile scopo di raccogliere fondi a favore dei lavoratori dello spettacolo

Un evento unico, una maratona di 48 ore di musica con alcuni tra i più blasonati club del pianeta, con il nobile scopo di raccogliere fondi a favore dei lavoratori dello spettacolo: locali, promoter e organizzazioni benefiche operanti nel settore. The Beat Goes Live è organizato da PAARTI, la piattaforma che sta cambiando il modo di fruire e vivere la musica online; avrà luogo dal 19 al 21 marzo, e vede l’adesione di club storici come Ambasada Gavioli in Slovenia, Cavo Paradiso di Mykonos, il Club der Visionaere di Berlino, Egg London, D-EDGE (San Paolo, Brasile), H0L0 a New York, Noa Beach Club in  Croazia, il Nordstern in Svizzera, il Phonotheque di Montevideo in Uruguay, Super Dommune (Tokyo), il Versuz in Belgio, più una Secret Venue ancora da rivelare.

Notevolissima anche la line up, che vede protagonisti nomi come Luciano, Seth Troxler, Andrea Oliva, Alex Neri e Francesco Farfa.

L’Italia sarà rappresentata dal Tenax di Firenze, uno dei locali più longevi e importanti di sempre. A questo proposito, il club ha diramato un comunciato in cui spiega le ragioni della propria partecipazione: “Il Tenax aderisce a questo progetto perché vuol dare la possibilità a tutti gli amanti della musica e del clubbing di rivivere quei momenti di serenità, spensieratezza e felicità che si incontrano andando a ballare insieme; ormai quei momenti lì mancano da più di un anno nelle nostre menti ed anime ed il rischio è quello che la gente ci possa dimenticare; la gente ha bisogno di sentirci vivi e accanto a loro. La musica infatti è sinergia, conoscenza e socialità ed ecco che i nostri dj hanno eseguito questo dj set per ricordare quei momenti lì e per ricordare la nostra esistenza come club”. E parlano poi di progetti, per non restare fermi in questa lunga pausa forzata: i nostri piani per il futuro sono quello di continuare a coltivare la Tenax Academy, accademia di formazione per i dj basic e producer e poi aderiremo al progetto teatrale di un Tenax off set 19 come location per uno studio di registrazione e scenografia insieme ad altre realtà locali; l’idea è quella di creare un teatro immersivo con l’intento di sviluppare un disegno di creazione performativa e artistica condivisa fra artista e spettatore e formare unacomunità di giovani creativi attraverso processi laborativi,formativi e produttivi, considerando che questa pandemia ha azzerato ogni realtà di socialità e collettività”.

Il CEO di PAARTI, Raluca Cherciu, aggiunge che qui a PAARTI, crediamo che le migliori live performances siano molto più che musica. Sono condivisione e gioia di vivere un momento circondati dalla forza e dall’energia delle persone intorno a noi. Stiamo lanciando un nuovo tipo di piattaforma proprio con un evento storico che metterà insieme alcuni tra i più grandi nomi della scena musicale, in favore degli eroi che lavorano nella musica”.

Potete godervi The Beat Goes Live sul sito di PAARTI: https://paarti.live/

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.