Giovedì 03 Dicembre 2020
Festival

Parade Électronique a novembre a Milano

Musica e performance in streaming per raccontare e celebrare Milano e uno dei più curiosi compositori del Novecento: Bruno Maderna

Un progetto ispirato al ‘Ritratto Di Città’ del compositore e direttore d’orchestra Bruno Maderna, di cui si celebrano i cento anni dalla nascita. Musica, performance, registrazioni dei suoni della città. Milano raccontata attraverso tutti questi elementi. È l’idea alla base di Parade Électronique, una rassegna che partendo dall’opera di Maderna, un esperimento di prosa radiofonica composto insieme a un altro illustre nome del Novecento: Luciano Berio, e con il testo di Roberto Leydi, vuole riportare al centro della scena la città, la sua evolzuione, la sua anima, e contemporaneamente celebrare uno dei più particolari e vivaci talenti della musica del ventesimo secolo.

 

In due weekend a metà novembre Parade Électornique porterà in città un progetto che si pone non soltanto di mettere in scena musica e installazioni, ma anche una riflessione sulla percezione della città. Due eventi che saranno visibili in streaming sul canale YouTube di MMT Creative Labs. Il 14 novembre il Ritrato di una Città avrà luogo al Teatro dell’Arsenale, mentre il 20 novembre si potrà assistere a Maderna Moderno . Quest’ultimo weekend sarà in collaborazione con la Milano Music Week.

Parade Électronique è un progetto sviluppato da MMT Creative Labs, con la direzione artistica di Walter Prati, che afferma: “fa un grande effetto vedere che nessuna delle grandi istituzione legate alla musica colta, alla quale Maderna era parte, abbia mai ricordato e celebrato una ricorrenza così significativa”. E appunto, eccone l’occasione.

Tutte le info su Parade Électronique QUI.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.