Mercoledì 24 Aprile 2019
News

Parola di Diplo: torneranno i Jack Ü!

In una recente intervista, una dichiarazione di Diplo ha attirato la nostra attenzione: ci sono tre importanti novità

Silvina Marino, giornalista di La Naciòn – quotidiano argentino – qualche giorno fa ha intervistato Diplo e c’è una dichiarazione di Thomas Pentz, resa durante la chiacchierata, che è tutta una breaking news. Ad una domanda relativa ad un possibile ritorno con il socio Skrillex, con cui condivideva il progetto spaccaclassifica dal nome Jack Ü, il superstar dj risponde così: “Credo che dopo l’album a cui sta lavorando Skrillex e il nostro di Major Lazer, torneremo a fare musica insieme”.

Fermi tutti. Innanzitutto: Skrillex sta lavorando ad un nuovo album solista. Già questa notizia farà rizzare i capelli ai fan, che aspettano una raccolta firmata Sonny Moore da ‘Recess’, l’ultimo album pubblicato quattro anni fa che ha definitivamente consacrato Skrillex come uno dei più importanti nomi della storia della musica elettronica. Possiamo solo immaginare l’entità dei featuring che comprenderà l’album – probabilmente le stelle più luminose della scena hip hop – e allo stesso tempo ci chiediamo se reggerà il confronto con il precedente capitolo e con i lavori a firma Jack Ü. Altra possibile ipotesi: un album con la vecchia band, i From First To Last. Vi abbiamo parlato poco tempo fa del suo ritorno al microfono con i precedenti compagni, quindi chissà che l’album di cui parla Diplo non si riferisca alla prima band di Sonny? 

Seconda breaking news: i Major Lazer lavoreranno (o stanno lavorando?) ad un nuovo album. In seguito all’EP di sei brani ‘Know No Better‘, uscito non troppo tempo fa, era lecito non aspettarsi un così repentino annuncio. Questo ci intriga e allo stesso tempo fa pensare: terrà la stessa linea raggaeton dell’ultimo EP, oppure il trio proverà a modellare un minimo le proprie sonorità? E soprattutto, di che date parliamo? Realisticamente ci immaginiamo almeno un anno di lavoro, quindi una release datata almeno novembre 2018, ma potrebbe tranquillamente protrarsi nei mesi successivi. Questo ci porta a smorzare gli entusiasmi riguardo al ritorno dei Jack Ü: il duo a quanto pare ritornerà, ma probabilmente non prima dell’inoltrato 2019. Salvo sorprese. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.