Si è spento ieri a Londra Paul ‘Trouble’ Anderson, dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è subito rimbalzata sulle pagine e sui profili social di moltissimi dj, con parole cariche di cordoglio, commozione e rispetto. Ma chi era Paul Anderson?
Pioniere della house britannica, Paul ‘Trouble’ Anderson è stato uno dei nomi che hanno maggiormente contribuito alla diffusione del genere e della club culture a Londra, e di conseguenza in tutto il mondo. Attivo fin dagli anni ’80, nei ’90 è stato al centro della scena internazionale, sia con i suoi set che con le sue produzioni. Dj di grandissimo gusto e di enorme cultura, il suo sound e il suo stile hanno fatto scuola e lasciato il segno. Ragione per cui oggi moltissimi dj di ogni epoca lo salutano con un tributo che ha il sapore del rispetto che si paga nei confronti dei maestri.
Legatissimo all’emittente Kiss FM, negli ultimi anni Anderson aveva fatto parte anche del progetto Mi-Soul, radio britannica di programmazione soul e black. La notizia della morte di Paul ‘Trouble’ Anderson è stata ripresa dai maggiori quotidiani britannici, dal The Sun al Mirror al Daily Mail, per dare un’idea della statura del personaggio. Se ne va un gigante della dj culture.
03.12.2018