Domenica 15 Settembre 2019
News

Paul van Dyk, un nuovo album esoterico?

Secondo album in due anni per l'artista tedesco. Venerdì 12 ottobre la presentazione in anteprima mondiale al Printworks di Londra

Davvero instancabile, Paul van Dyk. Mentre i suoi lunedì Shine al Privilege di Ibiza proseguono sino al 17 settembre, arriva improvviso l’annuncio del suo nuovo album, il nono in assoluto e il secondo in questi ultimi due anni. ‘‘Music Rescues Me‘ (Vandit Records) è il titolo del suo nuovo lavoro, che verrà presentato in anteprima assoluta venerdì 12 ottobre 2018 al Printworks di Londra, un ex tipografia convertita a club, divenuto in breve tempo un riferimento internazionale per quanto riguarda gli eventi elettronici. Lo show di PvD sarà il primo in assoluto a Printworks dedicato alla trance.

Per quanto riguarda l’album, per ora non si sa moltissimo, a parte il concept che lo ha ispirato, ovvero l’interesse del dj tedesco (numero uno nella nostra Top 100 nel 2005 e nel 2006, l’anno scorso si è piazzato al 51esimo posto) “per i misteri della storia, le società secrete, i loro linguaggi e i loro messaggi in codice”. In una prima versione della copertina spiccava il triangolo con l’occhio, simbolo esoterico che nei secoli si è prestato a più interpretazioni, da quelle religiose a quelle massoniche, poi si è optato per una cover più sobria. Sarà  comunque interessante scoprire il punto di vista in merito di Paul van Dyk e come interpreti il senso della vita, dopo il salto nel vuoto dal main stage di A State Of Trance nel febbraio del 2016, dal quale si è ripreso – visti i risultati – davvero alla grandissima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23.08.2018

ultima modifica 01.09.2018

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.