• SABATO 28 MAGGIO 2022
News

Pete Tong annuncia la Pete Tong DJ Academy all’IMS di Ibiza

Carl Cox, Jamie jones, Nicole Moudaber, Tsha e The ReLOUD tra i docenti della nuova scuola per dj

Conosciamo bene Pete Tong. Se non lo conoscete, vuol dire che siete proprio all’ABC del clubbing, anzi ancora prima, siete al primo giorno di prima elementare in questo mondo. Pete Tong è il dj britannico più influente di sempre, radiofonicamente parlando i suoi programmi hanno lanciato dischi, artisti, imposto tendenze e mode. A BBC Radio 1 fin dagli anni ’90, è il trendsetter per eccellenze a livello globale se parliamo di dance, e l’Essential Mix è tutt’oggi uno dei traguardi a cui ogni dj aspira. Non solo: fin dagli anni ’80 ha intercettato club e luoghi diventati poi simbolo e fulcro del cubbing mondiale. Ibiza, per dirne uno.

E proprio da Ibiza, dall’IMS, Tong lancia la sua PTDJA, la Pete Tong Dj Academy, una scuola per dj con lezioni e corsi online, con docenti che definire eccellenti è un eufemismo: lo stesso Tong, Carl Cox, Nicole Moudaber, Jamie Jones, Tsha. Ovvero, alcuni tra i nomi più importanti del panorama internazionale. Tra questi, anche due teacher italiani: Alex Tripi e Nello Greco, ovvero the ReLOUD, fondatori di MAT Academy, scuola per dj e producer italiana che da queste parti conosciamo bene per i numerosi progetti condivisi e supportati (Nello e Alex hanno tenuto a lungo una rubrica proprio su DJ MAG Italia e poi, per citare un progetto molto valido, pensiamo a Jägermusic Lab). E la presenza dei ReLOUD tra i docenti dell’Academy di Pete Tong dice molto sul livello taggunto rdai due e da MAT in questo campo. Ne siamo felici. “La nostra missione è sempre stata quella di mettere a disposizione di ogni artista la miglior edcuazione possibile in materia, in qualunque angolo del globo, attraverso accademie musicali online. E quando abbiamo immaginato una DJ Academy online, ovviamente Pete Tong era la prima persona con cui sapevamo di voler lavorare”.

 

Dal canto suo, dice Pete Tong: “sono molto orgoglioso di lanciare la PTDJ Academy.Una nuova piattaforma che dà a me e ai miei compagni la possibilità di passare il testimone e le conoscenze di una vita intera in questo settore alla nuove generazioni. Il nostro obiettivo è creare un’eredità che aiuti, ispiri ed evolva l’essenza di tutto ciò che è necessario per essere un grande dj. Se vuoi essere un dj, questo è il posto giusto da cui partire”.

Novanta lezioni, programmi e aspetti diversi del mondo della consolle, del mixing, della produzione, e di tutti quegli aspetti del lavoro del dj che sono fondamentali per imparare questo mestiere. Tutte le info sulla Pete Tong Dj Academy QUI.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.