Lunedì 26 Ottobre 2020
News

Pete Tong presenta ‘Classic House’ con la Heritage Orchestra

 

Unire la musica classica ai brani dance storici è un’altra audace e brillante anche se non originalissima mossa di Pete Tong per consolidare se stesso nel mondo dell’elettronica. Con qualcosa che sta a cavallo tra una compilation e un album, cioè ‘Classic House’, in uscita il 25 novembre prossimo via Universal Music, il dj inglese chiude il cerchio dopo essere stato protagonista di spettacoli dal vivo durante la trionfale Ibiza Prom, dove egli stesso ha lavorato con un vero arrangiatore e direttore d’orchestra, Jules Buckley, e l’innovativa ed eclettica Heritage Orchestra, supportata dal suo direttore artistico Chris Wheeler.

 

 

A sperimentare uno spettacolo che fonde il mondo della musica dance alle orchestre, Pete Tong ci pensava da tempo. Il progetto Proms ha infatti avvicinato il grande pubblico attraverso la cassa di risonanza di BBC Radio 1 in più occasioni. L’idea in fondo era semplice: prendere i classici più ballabili e melodici diventati hit a Ibiza ed eseguirli grazie a un’orchestra. ‘Classic House’ è così diventato un prodotto discografico realizzato da Pete Tong con l’apporto di uno staff di professionisti come Mark Ralph, Katy B, John Newman, Ella Eyre, Jamie Principle e Cookie. L’obiettivo principale di Pete Tong è stato comunque sin dall’inizio quello di non rendere Ibiza Prom un evento legato ai nostalgici.

 

 

Ecco la tracklist

1. Right Here Right Now
2. Pjanoo
3. Lola’s Theme feat. Cookie
4. Children
5. 9pm (Till I Come)
6. Go
7. Your Love feat. Jamie Principle
8. Good Life feat. Katy B
9. Belfast
10. Smokebelch II
11. Where Love Lives
12. Rachel’s Song
13. Porcelain
14. Waiting All Night feat. Ella Eyre
15. Insomnia
16. Medley (Strings of Life, Knights of the Jaguar, Nightmare, Café Del Mar)
17. Feel The Love feat. John Newman

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.