Lunedì 17 Maggio 2021
News

PIXELYNX, la nuova società di deadmau5 e Richie Hawtin

Una nuova compagnia destinata a lasciare nel segno nelle sfide digitali del presente e del futuro

Creare un ponte tra oggetti da collezione digitali (i famigerati nft), il gaming e le realtà virtuali, miscelando al meglio musica, visual, marketing, design e tecnologia. Questa la mission di PIXELYNX, la società creata da deadmau5 e Richie Hawtin, insieme a Ben Turner, uno dei fondatori dell’IMS di Ibiza, Dean Wilson (mau5trap) e Inder Phull (Graphite Music), con sedi a Londra e a Los Angeles. Di sicuro un team che unisce competenze e visioni, forte di un pacchetto di contatti decisamente non trascurabili e che nei prossimi mesi lavorerà per conferire dimensioni digitali ai contenuti dei propri clienti, in modo da dare l’assalto alle nuove frontiere del mercato e costruire quello che i suoi fondatori con la dovuta dose di suggestione definiscono “un portale verso il metaverso”. Come Wikipedia spiega, ‘metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash (1992), libro di fantascienza cyberpunk, descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar’. Di sicuro con PIXELYNX scendono in campo autentici top player e se Deadmau5 e Hawtin sapranno mettere a disposizione le loro capacità e la loro creatività, ci sarà sicuramente da divertirsi.

 

“L’intrattenimento è una fase di totale transizione – spiega Inder Phull – le linee di confine tra gaming, musica, moda, arte e tecnologia sono sempre meno nette. Il crossover tra fisico e digitale è già un dato di fatto, così come si stanno sempre più delineando i fattori che determineranno la next generation in ambito culturale e le imprese che guideranno questa transizione. Nostro compito è quello di aiutare i nostri partner ad entrare in questi spazi e dare loro nuovi contenuti ai loro fan: ignorare tutto questo sarebbe come negare l’esistenza dell’e-commerce o dei social media”.

Il futuro non è domani, non è oggi. È semplicemente già iniziato.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.