Venerdì 04 Dicembre 2020
News

DJ MAG Top 100 Djs 2020: la premiazione a novembre!

Per la prima volta, nel 2020 la classifica più famosa del mondo sarà totalmente in streaming. E raddoppia. Una lunga notte in diretta streaming e un countodown social per incoronare il dj numero 1 al mondo

Il 7 e 8 novembre sarà il weekend in cui verranno proclamati i vincitori della DJ MAG Top 100 Djs 2020. E natuarlmente, in cui verranno annunciate le classifiche complete. “Le”, già, perché ormai non si tratta soltanto della Top 100 ufficiale ma anche della Alternative Top 100 Djs, la classifica che dà maggiore risalto a techno, house e in genere a tutti quegli stili che sono meno mainstream nell’approccio (ovviamente, non nella popolarità degli artisti, visto che si parla di personaggi di grandissima fama). La dance è cambiata moltissimo durante lo scorso decennio, e non è più possibile pensare di premiare soltanto una parte di questo settore. Perciò scindere una Top 100 più mainstream, più pop, e una rivolta ai suoni alternativi, è una soluzione che può rendere giustizia a un mondo ormai molto ampio e dalle differene anche notevoli tra dj e generi. 

Il 2020 è un anno molto particolare, sembra ormai inutile sottolinearlo. Così le mitiche feste di Amsterdam, dove durante l’ADE veniva celebrata la premiazione della DJ MAG Top 100 Djs davanti a 40mila persone, non possono avere luogo. Si è quindi deciso di andare in streaming, con una lunga notte online sabato 7 novembre, in cui verranno svelate tutte le posizione della Top 100 insieme a performance di alcuni nomi importanti presenti nella classifica, di ex-vincitori, e naturalmente, come da tradizione, dell’artista che sarà incornato numero 1 della Top 100. Una diretta che potremo seguire sul sito di AMF (una partnership con ALDA Events). Contemporaneamente, sul sito djmag.com e sui social media di DJ Mag Italia e DJ Mag (Instagram, Twitter e Facebook) sarà possibile seguire un countdown live, posizione dopo posizione, come ormai da tradizione.

Domenica 8 novembre, invece, ci sarà un countdown in diretta social per svelare tutta la Alternative Top 100 Djs, in collaborazione con Beatport. Se eravamo abituati a scoprire quest’altra chart solo diverse settimane dopo la Top 100, quest’anno i due eventi andranno quasi in contemporanea. Nonostante la grave pandemia che ha colpito il pianeta e ha chiusto club e festival, la DJ MAG Top 100 Djs non ha perso il suo fascino e la sua magia, e quasi 1 milione e 300mila fan hanno votato per i loro eroi. Un risultato che eguaglia il record del 2019. 

Chi saranno i vincitori? Seguiteci sulle pagine Facebok, Instagram e sul sito di DJ Mag Italia per scoprirlo, sabato 7 e domenica 8 novembre.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.