Domenica 23 Settembre 2018
Anteprima

Première: I am Sid – The Dancing Plague EP

L'italiano I am Sid pubblica 'The Dancing Plague EP' in anteprima su DJ MAG e annuncia il suo primo support tour in Canada

I am Sid è un giovane produttore italiano dotato di una vision chiara e di un sound dal respiro internazionale abrasivo e arrogante che si rifà senza mezzi termini – ma senza nessun effetto copy/paste – all’universo sonoro in cui gravitano nomi come Rezz, 13 o 1788-L.

Dopo essere già stato protagonista su DJ MAG Italia con i singoli ‘Mandelbug’ e l’oscuro remix di ‘Another One Bites the Dust’, torna ad essere al centro della nostra attenzione grazie al suo nuovo EP che vi diamo l’opportunità di ascoltare in première esclusiva. ‘The Dancing Plague EP’ – realizzato grazie a una partecipata campagna di crowdfunding – presenta quattro tracce che attraverso atmosfere cupe, bassi distorti e BPM variabili evocano il curioso fenomeno della Piaga del Ballo, un’epidemia verificatasi nel 1518 a Strasburgo che vide circa 400 persone ballare ininterrottamente per diverse settimane con esiti talvolta drammatici.

Il 2018 si conferma come un anno di gradite sorprese per I am Sid che, oltre all’EP, ha recentemente annunciato il suo primo tour: ad agosto sarà impegnato per ben cinque volte in Canada all’interno del Takeover Tour organizzato da Trash Family, rispettato collettivo d’oltreoceano. Un’ottima occasione per mettersi in mostra ed esportare il nostro made in Italy musicale in tutto il mondo.

 

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.