Martedì 23 Luglio 2019
News

Presentato a Milano Benny Benassi and Friends

Siamo stati alla presentazione della prossima edizione del Benny Benassi and Friends, per l’occasione ribattezzato Benny Benassi and Italian Friends, visto che, come potrete facilmente immaginare, la line up sarà interamente composta da dj del nostro Paese.
L’atmosfera informale, il luogo scelto per la presentazione (il Killer Kiccen di via Pestalozzi a Milano, locale aperto da poco e davvero fuori dal comune, che ho scoperto essere gestito da un mio amico del liceo, bella sorpresa), la giovialità e i modi sempre cortesi di Benny hanno reso l’incontro qualcosa di più vicino a una rimpatriata tra amici che una seriosa conferenza stampa (in effetti, molti di noi presenti si conoscono ormai da anni).

1743746_808273495877915_6328499371884360049_n

Benassi ha parlato della parte artistica, passando in rassegna i nomi che si esibiranno il 7 dicembre al Padiglione 36 della Fiera di Bologna, in una serata in cui i dj set saranno tutti back to back (li elenco tutti): Albertino-Lele Sacchi-Stefano Fontana; Alex Gaudino-Nari e Milani; Benny Benassi-Rivaz; Bottai-Simon De Jano; Congorock-Cyberpunkers; Constantin-Sunstars; Daddy’s Groove-Promise Land; Maurizio Gubellini-Vinai; Merk & Kremont-Pink Is Punk. Benny ha ringraziato poi gli artisti per la loro disponibilità a partecipare a questo evento, nato anche dalla voglia di costruire qualcosa di grande nel settore della dance, come succede in molti altri Paesi del mondo, dove le scene locali si supportano e spingono per raggiungere risultati importanti.

10688183_10152874432048993_2111544917577755554_o

E’ intervenuto anche Duccio Campagnoli, presidente della Fiera di Bologna, esprimendo l’orgoglio e la gioia dell’Ente Fiera emiliano nell’ospitare nuovamente una manifestazione così popolare nel panorama musicale italiano: tutti hanno sottolineato i numeri delle manifestazioni dance, che spesso ormai superano gran parte dei concerti pop e rock, ma che paradossalmente ancora non vedono riconosciuto il loro status culturale ed economico dai media, dagli sponsor e dai business partner: Benny ha portato l’esempio delle grandi banche, che spesso foraggiano festival ed eventi di grande portata; novità di rilievo è proprio l’ingresso di Credem Banca tra gli sponsor di questa nuova edizione del BB & Friends.
Campagnoli ha poi ricordato che il Benny Benassi and Italian Friends si svolgerà a ridosso del Motor Show, il più importante avvenimento ospitato ogni anno da Bologna Fiere, e che c’è la possibilità di acquistare un pacchetto ingresso per entrambi gli eventi a prezzo speciale. E’ stata inoltre attivata una partnership con Trenitalia, anche qui sono previsti biglietti a costi speciali per chi va a Bologna nei giorni degli eventi.
La conference, moderata da Ale Lippi, nelle battute finali si è trasformata in una specie di tavola rotonda tra addetti ai lavori di club, discografia e stampa dance, con un gustoso botta e risposta sull’andamento del mercato e sulle strategie che mettono in moto gli eventi in Italia. Una bella serata, insomma, animata da professionisti innamorati del proprio lavoro. Un punto in più lo merita il buffet di Killer Kiccen, al quale tutti hanno fatto onore senza vergogna.

Benny Benassi & Italian Friends
7 dicembre 2014, Padiglione 36 Fiera di Bologna
dalle ore 20 alle 4
biglietti € 25

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.