Domenica 17 Novembre 2019
News

I Prodigy non si fermano: in arrivo nuova musica

Un post di Liam Howlett su Instagram annuncia novità

Che ne sarà dei Prodigy? Ci siamo tutti chiesti questa domanda all’indomani della tragica scomparsa di Keith Flint, voce e immagine del gruppo. La morte di Flint ha segnato profondamente moltissimi fan cresciuti con la musica della band inglese, perché la loro importanza è stata ed è enorme, gigantesca, nella formazione di tanti appassionati di musica – elettronica e non – così come di parecchi artisti. I tributi sono arrivati, espliciti, da più parti. Per citarne uno, quello dei Chemical Brothers, che per anni sono stati in qualche modo “rivali” (tra moooolte virgolette) dei Prodigy e che con grandissima dignità ci hanno fatto commuovere dedicando il loro set a Glastonbury proprio alla memoria di Keith Flint.

È spontaneo e naturale farsi domande sul futuro del gruppo perché, sebbene è noto che la mente musicale dei Prodigy sia da sempre Liam Howlett, la figura di Keith Flint è quella del frontman con cui da sempre tutti identifichiamo la band, e certamente quella più importante on stage. Non sappiamo in che modo si evolveranno quindi gli show dal vivo dei Prodigy, ma quel che è certo è che la loro avventura non finisce qui. Lo ha annunciato proprio Howlett con una foto e un post sul profilo Instagram del gruppo: “sono tornato in studio a fare un po’ di casino… le nuove tracce dei Prodigy spaccheranno, boooom”.

Un post confortante che ci mette nel mood dell’attesa e dell’aspettativa, dopo i mesi di sacrosanto e necessario “buio”. I Prodigy non saranno più gli stessi, questo è ovvio, ma l’hype è già altissimo per scoprire come sarà il loro suono e la loro nuova musica, considerando all’assenza di Flint sarà comunque sostituita da sua eredità spirituale. Come giutamente scrive Howlett, #weliveforever.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

 

Back in the studio making noise .. brand new Prodigy tunes are gonna roll , boooom ✊🔥 #theprodigy #weliveforthebeats #weliveforever #cantstoptherock

Un post condiviso da The Prodigy official (@theprodigyofficial) in data:

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.