Domenica 05 Dicembre 2021
News

Una raccolta di dodici vinili per il 30esimo compleanno del Tresor

Il club berlinese dà il via alle celebrazioni per i suoi primi 30 anni con un boxset da collezione in edizione limitata

‘Tresor 30’ è il titolo della raccolta con la quale il club berlinese dà ufficialmente il via alle celebrazioni per il suo 30esimo compleanno. Uno speciale box set composto da dodici vinili e 52 tracce, disponibile in edizione limitata e al quale seguiranno una compilation, un libro fotografico (stile quelli che gli inglesi definiscono coffee table book) e – si auspica – una serie di eventi in presenza. ‘Tresor 30’ riunisce il meglio della techno passata, presente e futura: grandi classici insieme a tracce che potrebbero diventarlo: si parte con gli Underground Resistance e si finisce con Mareena + JakoJako, passando attraverso Jeff Mills, Terrence Dixon e Joey Beltram.

 

La storia non mente mai: nato nel 1991, il Tresor di Berlino è stato tra i primi club europei a stabilire una linea diretta con la techno di Detroit: non soltanto chiamando i guru di categoria, ma mettendosi in prima linea nel creare un vero e proprio movimento culturale insieme alla Love Parade (nata nel 1989). Il Watergate sarebbe arrivato nel 2002, il Berghain nel 2004, con tutto quello che poi è successo e che ripartirà si spera prima possibile. La raccolta ‘Tresor 30’ è stata curata da Carin Abdulá, responsabile di OUTER Agengy, uscirà ad ottobre ma è già disponibile in pre-order qui.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.