Il pianeta sta cercando di raccogliere i cocci dopo quanto successo a causa del Coronavirus; nel momento in cui anche i grandi e piccoli organizzatori di eventi provano a rimettere in piedi tutto il settore, molti iniziano ad allestire dei party fai-da-te. C’è voglia di ricominciare, nell’aria, e anche di dimenticare il recente passato sdrammatizzando e seguendo nel contempo le regole.
In Slovacchia, nella zona di Oravská Lesná, sotto un ponte, qualcuno ha pensato bene di organizzare un rave chiamandolo Festa dei Senzatetto, ribattezzato subito semplicemente Corona Party.
La cosa che colpisce, nel video che sta girando su Internet, non è il filmato stesso di TikTok postato da Anton Katrencik, bensì inizialmente la modalità nel rispetto delle regole e nello stesso tempo scanzonata tenuta dai presenti.
La clip che riportiamo e postata invece su YouTube, molto più definita e completa di quelle che hanno girato per la Rete negli ultimi giorni, mostra poi alcune persone ballare prima relegate in un preciso spazio e distanziate, tuttavia poi unite in un infinito assembramento. Il tutto mentre un dj locale, Milan Lieskovsky, anima i partecipanti con la sua la musica. Un fake (fin troppo) ben realizzato? È possibile. Certo stupisce lo scarto tra l’alta definizione e la cura del video e il clima da improvviszione totale della situazione. In ogni caso, però, è molto divertente da vedere. Non solo: a guardare queste immagini, gli spunti di riflessione non sono pochi…
09.06.2020