Undici tracce compongono ‘Rave On’, il nuovo album di Leon (nella foto), in uscita a febbraio sulla sua label Chelsea Hotel Records. La parola al diretto interessato, che racconta in anteprima a Dj Mag Italia i contenuti essenziali del suo nuovo lavoro.
House e techno (quasi) in egual misura?
Un album frutto di un anno di lavoro – spiega Leon – con riferimenti molti precisi a Chicago, Detroit e Berlino; le mie produzioni puntano alle atmosfere dark, alla costante ricerca di una qualità superiore rispetto ai prodotti digitali presenti nei vari portali on line. Un album che dedico a mio figlio e che prende spunto dalle mie esperienze nei party Music On e dai miei set in giro per il mondo.
In ‘Rave On’ collabora persino un rapper cileno.
Tea Time è il featuring di Rave*5: nel 2013 ha collaborato ad una produzione per Ricardo Villalobos per la sua label Perlon. E’ il brano preferito da Jamie Jones, Marco Carola e Luciano, nato mentre io e Camilo Castaldi (il vero nome di Tea Time – ndr) eravamo in coda alla dogana dell’aeroporto di Santiago del Cile. Pazzesco.
Reduce da un gennaio intensissimo, Leon è atteso da diverse date in Italia: sabato 30 gennaio all’Amnesia Milano, il 6 febbraio al Cassero di Bologna e il 13 al Cocoricò di Riccione.
28.01.2016