Martedì 29 Settembre 2020
News

Rave The Vote, i dj in prima linea per le elezioni Usa

Una piattaforma alla quale si accede soltanto dopo essersi registrati alle liste elettorali

Incentivare la partecipazione alle elezioni presidenziali statunitensi, contribuire a campagne di raccolta fondi e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi essenziali, #blacklivematters su tutti. Vola decisamente alto Rave The Vote, piattaforma che propone una serie di eventi in streaming con la partecipazione di nomi del calibro di Martinez Brothers, Seth Troxler, The Blessed Madonna, Maceo Plex e Carl Craig. Negli Stati Uniti si può votare soltanto se ci si è preventivamente registrati in apposite liste, procedura che scoraggia una buona parte dei potenziali elettori, basti pensare che nel 2016 ha votato poco più del 55% degli aventi diritto. I prossimi appuntamenti in calendario con Rave The Vote? Venerdì 14 agosto, venerdì 11 settembre e giovedì 1 ottobre. Oltre agli streaming, Rave The Vote ha in programma anche una serie di panel e interviste con diversi protagonisti dell’industria musicale e del mondo politico e istituzionale, così come la relativa campagna social punta su slogan di immediato impatto per i clubber, ai quali si ricorda che registrarsi per il voto richiede meno tempo di quanto se ne impieghi per dire all’ingresso che si è in lista, per cercare il titolo di una traccia sul proprio telefonino, per chiamare un’auto per andare ad un locale o ad una serata.

“Da sempre la community dance è stata caratterizzata da positività, capacità di ingegno e coesione – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – È giunto il momento di utilizzare tutte le nostre forze per contribuire a costruire un futuro migliore. Il messaggio collettivo di Rave The Vote va proprio in questa direzione, non è il più momento di aspettare”.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.