foto: ufficio stampa IMS
“Reclaim The Dancefloor” è il tema scelto per l’edizione 2026 di IMS, l’International Music Summit, in programma da mercoledì 22 a venerdì 24 aprile negli hotel Mondrian Ibiza e Hyde Ibiza in quel di Cala Llonga. Un appuntamento che fa da pesce pilota alle aperture di tutti i club della isla, come da noi riportato in una delle nostre guide e che arriva dopo l’edizione dello scorso novembre a Dubai.
Il tema “Reclaim The Dancefloor”, risponde ad un quesito fondamentale per la comunità globale della musica elettronica: serve una riflessione profonda su come cultura, valori e fondamenta del clubbing siano sempre più influenzati da fattori alla pista da ballo in quanto tale, social network e smodato utilizzato dei propri device su tutti. Tempo di riappropriarsi delle piste da ballo, o quantomeno provarci a prescindere dalla #FOMO, la fear of missing out che tanto condiziona la vita di tutti quanti in questa era dominata e condizionata dai social.

Come sempre, IMS proporrà dibattiti approfonditi, momenti di networking, attività dedicate al benessere fisico e psicologico, spazi dedicati all’innovazione tecnologica e performance importanti: tre giorni nei quali fare come sempre networking o quantomeno poter raccontare di esserci stati.
Tra i momenti clou di IMS, spiccheranno come sempre la presentazione dell’annuale business report e l’assegnazione dell’IMS Legends Award, che quest’anno sarà conferito a Yann Pissenem, owner, founder e CEO di The Night League e di Ushuaïa Entertainment, realtà alle quali fanno riferimento Ushuaïa Ibiza, Hï Ibiza, [UNVRS] e Ushuaïa Dubai Harbour Experience. Innovatore, appassionato, creativo: pochi personaggi hanno inciso e cambiato così radicalmente il settore dell’entertainment negli ultimi anni come Yann Pissenem, un nome che impreziosisce un albo d’oro che vanta già tra altri Carl Cox, elrow & Arnau Family e Ricardo Urgell, founder del Pacha di Ibiza. Altrettanto rilevante sarà il Gran Finale di IMS, il one-day festival in calendario venerdì 24 aprile (dalle 17 a mezzanotte) come sempre in quel di Dalt Vila in Ibiza Town, con una line-uo formata tra gli altri da Ahmed Spins, Faithless Sound System, Liam Palmer, Mayssa e Pete Tong.
Ulteriori informazioni e possibilità di registrarsi all’IMS a questo link.
17.02.2026




