Domenica 07 Marzo 2021
News

Record di streaming per il primo week-end di aprile

Il primo fine settimana di aprile i pesi massimi scendono in campo pesantemente con le loro dirette streaming. elrow, Timewarp, Ushuaïa e tantissimi altri ancora sfoderano il meglio dei loro guest e dei loro set, così come non mancano le iniziative individuali di top player quali Calvin Harris, Carl Cox e Richie Hawtin. Un calendario ricchissimo, meglio tenersi pronti con parecchi device per seguirlo come si deve.

Dopo aver appena annunciato il rinvio di EDC ad ottobre, Insomniac propone anche questo fine settimana il suo virtual Rave-A-Thon: venerdì 3 e sabato 4 in console Jauz, Valentino Khan e Wolfgang Gartner; venerdì 3 Drumcode presenta set in diretta da tutta Europa: da Bologna con Veerus, da Palma da Maiorca con Pig&Dan e da Ibiza con il padrone di casa Adam Beyer. In attesa di riprendere la sua residenza all’Omnia di Las Vegas, Calvin Harris va on line con le sue Love Regenerator Livestream, nelle quali propone molte delle sue hit e presenta in anteprima il suo nuovo progetto discografico, arrivato venerdì 3 aprile al quarto capitolo. Sempre ogni fine settimana Carl Cox si scatena con le sue Cabin Fever Sessions: nelle prime due ha dato autentico spettacolo con i suoi set in vinile.

 

 

Sabato 4 (dalle ore 16) il festival World Club Dome si collega con il rooftop del suo quartier generale a Francoforte per una serie di set in esclusiva della sua Big City Beats Radio: in cartellone Chris Liebing, David Guetta e Tiësto. Sempre sabato 4 (dalle ore 18) tornano le #Stayathomesessions di United Ants, The Nightleague e Ushuaïa, con Andrea Oliva, Eli Brown e Matthias Tanzmann. Dopo Nina Kraviz e Carl Cox b2b Green Velvet (venerdì 3 aprile) Exit Festival propone set in anteprima e in esclusiva con nomi del calibro di Roni Size & Reprazent Live, Simian Mobile Disco b2b Roman Flugel e Maceo Plex. Dalle 19 alle 20 di sabato 4 aprile Richie Hawtin organizza con la sua piattaforma PLAYdifferently il talk intitolato “Creativity In Isolation”, insieme a Chris Liebing, Dubfire e Nicole Moudaber.

 


Dalla mezzanotte di sabato 4 aprile Time Warp va in scena con una maratona con Chris Liebing, Nina Kraviz, Solomun, Charlotte de Witte e Sven Väth: si andrà avanti almeno sino alle 3 di pomeriggio di domenica, quasi in contemporanea con l’annuncio della data di Time Warp 2021: sabato 20 marzo. elrow è in diretta tutte le domeniche alle 16 con le sue sessions: la programmazione di aprile prevede Technasia e Manu Gonzales (domenica 5), Marco Faraone e Fer BR (12), Yousef e Melé (19) e Dennis Cruz e Rafa Barrios (26). Dopo United Through Music (martedì 31 marzo), Tomorrowland tornerà presto con altre sessioni, così come Defected riproporrà il suo virtual festival venerdì 10 aprile, mentre A State Of Trance e Armin van Buuren caricano in rete quasi ogni giorno veri e propri best of dei loro eventi in giro per il mondo. Sempre attiva nel frattempo la piattaforma berlinese United We Stream, che per ora ha raccolto quasi 350mila euro. Non si sa ancora – infine – se e quando Beatport replicherà la sua maratona Re:Connect: la prima è svolta l’ultimo fine settimana di marzo. È durata 34 ore e ha raccolto 180mila dollari.

 

 

E in Italia? Abbiamo avuto ad inizio quarantena Milano Suona Ancora e a fine marzo il lungo week-end pugliese #IoRestoACasaMaAlzoIlVolume, così come venerdì 3 aprile va a concludersi la maratona da record (340 ore) del Tempio del Futuro Perduto di Milano. Ogni venerdì e sabato (alle 21.30) il Peter Pan di Riccione propone gli streaming #lamusicanonsiferma; sabato 4 in console Joe T Vannelli; sempre in Romagna ogni sabato (dalle ore 17) dj set della Wave Music Boat con dj LENny, mentre da Roma va in onda tutte le sere Beenoise Lockdown Festival (a cura di Radio Dance Roma) e il Circolo Degli Illuminati allestisce ogni fine settimana House Delivery in collaborazione con Ibiza Global Radio. Buon ascolto. Da casa.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.