Venerdì 14 Agosto 2020
News

Questo remix di ‘Blue (Da Ba Dee)’ è un Flume di bassi

Flume pubblica il suo atteso remix di 'Blue (Da Ba Dee)' degli Eiffel 65 e subito i fan e si dividono tra chi ama e chi odia una versione così particolare

È future bass come non ne faceva da tempo, il remix di Flume di ‘Blue (Da Ba Dee)’. La hit planetaria degli Eiffel 65 è passata attraverso il tritacarne musicale del produttore australiano che l’ha trasformata in un rimbalzante nevrotico take con sub collosi, synth taglienti e voce pitchata. Una produzione apparentemente semplice ma efficace che rinnova un grande classico nello stile che ha reso famoso Flume a cavallo del decennio scorso con hit come ‘Never Be Like You’ o ‘Smoke & Retribution’. E subito questo remix ha diviso e polarizzato fan e ascoltatori: dagli entusiasti per questa versione così lontana dal mood pop dance dell’originale, a chi proprio non ha gradito il taglio dato da Flume al classico degli anni ’90. Fino agli haters che criticano l’artista per essersi messo in gioco con un pezzo assolutamente fuori dai suoi canoni (ma non è forse proprio questo il bello della sfida? Remixare qualcosa che sembra distante anni luce dalla propria routine?).

 

Attesa dallo scorso maggio, quando Flume aveva pubblicato un simpatico video in cui annunciava l’arrivo di questo remix, la traccia potrebbe essere uno dei frutti delle prolungate sessioni in studio causate dal lungo lockdown. E potrebbe essere presto seguita da altro materiale, visto che il ventottenne australiano ha annunciato di essere al lavoro sul suo nuovo album. Dita incrociate.

‘Blue (Da Ba Dee)’ dimostra ancora una volta la sua attrazione magnetica e la sua straordinaria longevità. Se volete sapere di più sulla genesi ed il successo di questa hit clamorosa, vi invitiamo a guardare il documentario realizzato da Vice assieme a Jeffrey Jey, Maurizio “Maury” Lobina e Gabry Ponte.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.