Lunedì 14 Ottobre 2019
News

Due nuovi remix ‘vinyl only’ per Flume

 

Dopo un ricco 2016 – anno in cui ha pubblicato l’acclamato album ‘Skin’ seguito da ‘Skin Companion EP I’ -, il catalogo legato a Flume continua a ingrandirsi. Dopo il secondo, pulsante volume di ‘Skin Companion’ – arricchito dalle pregevoli collaborazioni con Push T, Moses Summary e Dave Glass Animals – e al rework di ‘Say It’ del gioiellino Illenium è ora il momento di altri due remix.

Questa volta il non semplice compito di mettere le mani sul personalissimo stile di Flume è affidato a tre artisti tanto vicini all’australiano per qualità sonora e ricerca musicale ma, allo stesso tempo, tanto lontani per stile e background di riferimento. Le due tracce selezionate sono ‘Tiny Cities’ feat. Beck e ‘Take A Chance’ feat. Little Dragon – entrambe prese da ‘Skin’ – e sono state rispettivamente remixate da Lindstrøm & Prins Thomas e Kölsch.

‘Tiny Cities’ risente del classico background disco/rock dell’artista norvegese e viene trasformata in un viaggio analogico dove un solido groove supporta onirici accordi di pianoforte ed eteree sferzate di synth. ‘Take a Chance’ (ascoltalo qui), invece, è trasportata anima e corpo all’interno di territori perfettamente “Kölschiani” con una bass-line martellante che culla l’ascoltatore dall’inizio alla fine della traccia e un drop paradisiaco che porta la produzione al next level.

I due eccellenti remix sono disponibili per l’acquisto solo in vinile nello store di Flume: un’occasione irrinunciabile non solo per i cultori di questo supporto ma anche per tutti gli amanti dell’universo che vede nell’artista australiano il proprio deus ex machina!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.