• VENERDì 09 GIUGNO 2023
News

Due nuovi remix ‘vinyl only’ per Flume

 

Dopo un ricco 2016 – anno in cui ha pubblicato l’acclamato album ‘Skin’ seguito da ‘Skin Companion EP I’ -, il catalogo legato a Flume continua a ingrandirsi. Dopo il secondo, pulsante volume di ‘Skin Companion’ – arricchito dalle pregevoli collaborazioni con Push T, Moses Summary e Dave Glass Animals – e al rework di ‘Say It’ del gioiellino Illenium è ora il momento di altri due remix.

Questa volta il non semplice compito di mettere le mani sul personalissimo stile di Flume è affidato a tre artisti tanto vicini all’australiano per qualità sonora e ricerca musicale ma, allo stesso tempo, tanto lontani per stile e background di riferimento. Le due tracce selezionate sono ‘Tiny Cities’ feat. Beck e ‘Take A Chance’ feat. Little Dragon – entrambe prese da ‘Skin’ – e sono state rispettivamente remixate da Lindstrøm & Prins Thomas e Kölsch.

‘Tiny Cities’ risente del classico background disco/rock dell’artista norvegese e viene trasformata in un viaggio analogico dove un solido groove supporta onirici accordi di pianoforte ed eteree sferzate di synth. ‘Take a Chance’ (ascoltalo qui), invece, è trasportata anima e corpo all’interno di territori perfettamente “Kölschiani” con una bass-line martellante che culla l’ascoltatore dall’inizio alla fine della traccia e un drop paradisiaco che porta la produzione al next level.

I due eccellenti remix sono disponibili per l’acquisto solo in vinile nello store di Flume: un’occasione irrinunciabile non solo per i cultori di questo supporto ma anche per tutti gli amanti dell’universo che vede nell’artista australiano il proprio deus ex machina!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.