Domenica 15 Dicembre 2019
News

‘Revelations EP’ consacra Tchami tra i grandi

Dopo la sbornia Future House, Tchami dimostra tutto il suo talento con le sei tracce di 'Revelations EP', tra cui la hit 'Adieu' e 'World To Me'.

Da quando il venerdì è stato scelto come “release day”, ogni settimana ci troviamo letteralmente accerchiati da orde di nuova musica che sgomita sempre più affannosamente per essere ascoltata. C’è chi punta tutto sulla promozione, chi privilegia la quantità e chi, come Tchami, lascia che sia la musica stessa a parlare.

Nelle scorse ore, finalmente, è uscito l’atteso ‘Revelations EP’, una tappa fondamentale per la carriera della star francese di base a Miami. Dopo la sbornia Future House che l’ha portato al successo, questo EP fotografa un produttore tecnicamente maturo, per nulla intimorito dal rinnovamento e alla costante ricerca di nuovi orizzonti musicali.

 

Le sei tracce – tra cui lo splendido viaggio interstellare ‘Adieu’ e la sognante ‘World To Me’, ormai da mesi fisse nelle tracklist di molti top Dj – compongono un mosaico stilistico ed emozionale vario ma sempre coerente. ‘Godspell’ unisce l’incedere marziale del groove a un ribollente basso acido. ‘Don’t Let Me Down’ con il suo piano sognante precipita l’ascoltatore in una trappola groovy da cui è impossibile scappare. ‘Zeal’ rallenta i bmp e ci proietta subito in un mood da after mentre la magica ‘Adieu, Pt. II’, già notevole in stand alone, dà il meglio di sé quanto viene riprodotta di seguito ad ‘Adieu’, in un divenire musicale catartico di più di 10 minuti.

Un EP, questo, davvero notevole che consacra definitivamente Tchami tra i grandi del genere. Ascoltate ‘Revelations EP’ qui sopra e fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.